Di
40 ore per recuperare le forze in vista di Cuba.
Giornata di riposo nella Pool B del Campionato del Mondo femminile 2018, in corso di svolgimento in Giappone (29 settembre – 20 ottobre).
Dopo le vittorie contro Bulgaria e Canada le ragazze di Mazzanti hanno a disposizione ventiquattro ore per ricaricare le energie in vista dell’importantissimo trittico di gare che chiuderà la prima fase iridata.
Domani l’avversaria dell’Italia sarà Cuba (ore 6.40 diretta su RaiDue), formazione ancora a 0 punti nel torneo, poi mercoledì toccherà alla Turchia (ore 6.40) e infine giovedì alla Cina (ore 12.20).
Proprio le campionesse olimpiche ieri sono state protagoniste di un gran prestazione contro la nazionale turca, battuta nettamente 3-0.
In mattinata la squadra tricolore ha svolto un allenamento con la palla nell’impianto di gioco, mentre lo staff sanitario azzurro ha proseguito nelle terapie mediche per recuperare Elena Pietrini e Sarah Fahr.
In casa azzurra a fare il punto della situazione e a presentare le prossime sfide è Monica De Gennaro: “
”.
Il libero campano prosegue poi parlando del clima che si respira in squadra: “”.
Quattro anni fa Monica fu una delle protagoniste della rassegna iridata italiana, aggiudicandosi il premio di miglior libero del torneo: “
”.
“ – spiega Monica – ”
“ – analizza De Gennaro –
“ – conclude Monica – .”
Pool B, Sapporo – Classifica e Calendario
CLASSIFICA: Italia e Cina (2v 6p), Turchia e Bulgaria (1v 3p), Canada e Cuba (0v 0p).
CALENDARIO – 2 ottobre: ore 6.40 Italia-Cuba; ore 9.10 Bulgaria-Turchia; ore 12.20 Cina-Canada.
3 ottobre: ore 6.40 Turchia-Italia; ore 9.10 Canada-Cuba; ore 12.20 Cina-Bulgaria.
4 ottobre: ore 6.40 Bulgaria-Canada; ore 9.10 Cuba-Turchia, ore 12.20 Italia-Cina.
Il palinsesto delle azzurre nella prima fase (orari di gioco italiani)
2 ottobre: Italia-Cuba diretta ore 6.40 su RaiDue
3 ottobre: Turchia-Italia diretta ore 6.40 su RaiDue
4 ottobre: Italia-Cina diretta ore 12.20 su RaiSport+HD
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…
Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…
La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…
Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…
Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…
Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…