Di
40 ore per recuperare le forze in vista di Cuba.
Giornata di riposo nella Pool B del Campionato del Mondo femminile 2018, in corso di svolgimento in Giappone (29 settembre – 20 ottobre).
Dopo le vittorie contro Bulgaria e Canada le ragazze di Mazzanti hanno a disposizione ventiquattro ore per ricaricare le energie in vista dell’importantissimo trittico di gare che chiuderà la prima fase iridata.
Domani l’avversaria dell’Italia sarà Cuba (ore 6.40 diretta su RaiDue), formazione ancora a 0 punti nel torneo, poi mercoledì toccherà alla Turchia (ore 6.40) e infine giovedì alla Cina (ore 12.20).
Proprio le campionesse olimpiche ieri sono state protagoniste di un gran prestazione contro la nazionale turca, battuta nettamente 3-0.
In mattinata la squadra tricolore ha svolto un allenamento con la palla nell’impianto di gioco, mentre lo staff sanitario azzurro ha proseguito nelle terapie mediche per recuperare Elena Pietrini e Sarah Fahr.
In casa azzurra a fare il punto della situazione e a presentare le prossime sfide è Monica De Gennaro: “
”.
Il libero campano prosegue poi parlando del clima che si respira in squadra: “”.
Quattro anni fa Monica fu una delle protagoniste della rassegna iridata italiana, aggiudicandosi il premio di miglior libero del torneo: “
”.
“ – spiega Monica – ”
“ – analizza De Gennaro –
“ – conclude Monica – .”
Pool B, Sapporo – Classifica e Calendario
CLASSIFICA: Italia e Cina (2v 6p), Turchia e Bulgaria (1v 3p), Canada e Cuba (0v 0p).
CALENDARIO – 2 ottobre: ore 6.40 Italia-Cuba; ore 9.10 Bulgaria-Turchia; ore 12.20 Cina-Canada.
3 ottobre: ore 6.40 Turchia-Italia; ore 9.10 Canada-Cuba; ore 12.20 Cina-Bulgaria.
4 ottobre: ore 6.40 Bulgaria-Canada; ore 9.10 Cuba-Turchia, ore 12.20 Italia-Cina.
Il palinsesto delle azzurre nella prima fase (orari di gioco italiani)
2 ottobre: Italia-Cuba diretta ore 6.40 su RaiDue
3 ottobre: Turchia-Italia diretta ore 6.40 su RaiDue
4 ottobre: Italia-Cina diretta ore 12.20 su RaiSport+HD
GRANDE ORGOGLIO PER LA PRISMA TARANTO: NICOLA CIANCIOTTA IN AZZURRO! Con immensa soddisfazione, la società Prisma Taranto Volley celebra la…
Piacenza, 6 luglio 2025 – Il centrale Francesco Comparoni, neoacquisto di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, è tra i 16…
16:44 Hadjar non ha visto Antonelli Il replay mostra come Hadjar non abbia visto Antonelli per colpa dell'acqua, finendo per tamponarlo e…
Taylor Fritz è ai quarti di finale di Wimbledon. L'americano ha approfittato del ritiro del suo avversario Jordan Thompson sul…
La Personal Time San Donà ha messo sotto contratto un altro giocatore, si tratta dello schiacciatore Filippo Garra (2005). Il…
Nuovo innesto in casa Rinascita Volley Lagonegro: è ufficiale l’ingaggio del libero Carlo De Angelis, classe 1996, proveniente dalla Conad…