Nazionale Femminile: distorsione alla caviglia destra per Miriam Sylla

Federvolley

Di

Brutta tegola in casa “Italia”. Dal ritiro della Nazionale Femminile è infatti arrivata la notizia di un problema fisico per Miriam Sylla. La schiacciatrice, durante l’allentamento di domenica, ha riportato una distorsione alla caviglia come riportato da  nell’edizione odierna

Distorsione alla caviglia destra per Miriam Sylla. Proprio mentre nelle interviste prima dell’allenamento che ha dato il via alla stagione staff tecnico e giocatrici hanno confessato di sperare che la squadra sia meno bersagliata dagli infortuni rispetto alla stagione precedente, dal ritiro della nazionale azzurra è arrivata la notizia che domenica, nel corso di un allenamento dell’Italia, la schiacciatrice neo acquisto dell’Imoco ha riportato la distorsione e che pertanto il suo impiego nel corso del torneo di Montreux che inizia oggi «sarà valutato giornalmente», come ha spiegato la Federvolley. L’ex banda di Bergamo è stata comunque convocata per il torneo svizzero dal ct Davide Mazzanti, così come le altre due pantere Anna Danesi (centrale) e Monica De Gennaro (libero).

L’Italia esordirà oggi contro la Turchia (ore 21.15), già affrontata quattro volte in stagione, mercoledì se la vedrà con la Cina alle 18.45 e chiuderà il girone contro la Svizzera alle 16.30 di giovedì. Nell’altro girone scenderanno in campo Brasile, Polonia, Camerun e Russia. Prima di partire per il Giappone, le azzurre affronteranno a metà settembre per tre volte in amichevole l’Olanda, nelle cui fila si sta allenando anche la pantera Robin De Kruijf, alle prese con il lento recupero dall’infortunio al menisco sinistro rimediato a febbraio in Champions League a Novara e che l’ha costretta, per il secondo anno consecutivo, a vivere da spettatrice il finale di stagione.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro riceve il Premio USSI Basilicata 2025

Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…

9 Settembre 2025
  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

Daniele Santarelli sui social: “Orgoglioso della mia Turchia. E sì, siamo un po’ pazzi…”

Non gli è riuscito il bis mondiale a stretto giro di posta, avrebbe avuto del clamoroso con due nazionali differenti,…

9 Settembre 2025