Foto da Federazione Italiana Volley Facebook
È stata diramata ieri la lista dei convocati per l’ultimo weekend di Nations League per l’Italia. Cambiano ancora gli uomini chiamati da Gianlorenzo Blengini con gli azzurri che si apprestano all’ultima tappa da disputare in casa, a Modena, contro tre grandissime squadre come Russia, Francia e USA. L’Italia al momento occupa la settima posizione e le speranze di raggiungere le final six sono ridotte perché, oltre a dover fare bottino pieno, bisogna sperare che Polonia e Serbia, con un punto di vantaggio in graduatoria, non facciano altrettanto. Tornano Ivan Zaytsev e Max Colaci in gruppo, ma non ci sarà Osmany Juantorena con Simone Giannelli che è convocato ma il cui impiego verrà valutato solamente in prossimità delle gare. L’assenza dell’italocubano impedirà di vedere sul terreno di gioco il sestetto che con tutta probabilità sarà quello titolare al Mondiale di settembre. La nazionale è però chiamata a dare delle risposte per finire al meglio questo torneo: e l’Italvolley, nel corso di questa Nations League, ha spesso fatto meglio contro avversari di valore piuttosto che contro squadre, sulla carta, più abbordabili.
Palleggiatori: Simone Giannelli, Michele Baranowicz
Centrali: Simone Anzani, Daniele Mazzone, Enrico Cester, Davide Candellaro
Schiacciatori: Filippo Lanza, Luigi Randazzo, Gabriele Maruotti, Simone Parodi, Gabriele Nelli, Ivan Zaytsev.
Liberi: Massimo Colaci, Salvatore Rossini
È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme, che, dopo una settimana di allenamenti, sabato 6 settembre…
Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…
Di rientro dai Mondiali U21, con una medaglia d’argento al collo e il titolo di Vicecampione mondiale in bacheca, Coach…
Si è svolta con la presentazione la prima uscita ufficiale della Campi Reali Cantù versione 2025/2026 al completo. Nei giorni…
Grande accoglienza a Malpensa per le Azzurre campionesse (anche) del Mondo. Ancora incredula Myriam Sylla, colei che ha stampato il…
È un’azienda con sede a Chiusi che si occupa di impianti elettrici civili e industriali e di fotovoltaico L’azienda Mencaglia…