Al Palasele di Eboli si è disputata la partita di Natios league femminile tra Italia e Brasile. Gli arbitri del match sono stati Goran e Grandinski.
Mazzanti l’allentatore dell’Italia ha schierato: Malinov, Ortolani, Mingardi, Bosetti, Chirichella, Danesi, libero De Gennaro.
L’allenatore Zé Roberto ha messo in campo: Gabi, Adenizia, Monique, Amanda, Roberta, Beatriz, libero Suelen.
rimo set la partita inizia in equilibrio fino al 9-9 con un attacco di Chirichella. Il Brasile controattacca e conquista il secondo break con il punteggio di 16-14 grazie ad un attacco di Gabi. Il match continua in equilibrio fino al 19-19, ma grazie ad un attacco di Danesi e Mingardi l’Italia si porta sul 21-19. Il finale di set è a favore delle brasiliane che con due muri conquistano il primo set. 22-25.
Nel secondo set il Brasile parte forte e conquista il primo break con il punteggio 6-8. L’Italia reagisce e grazie ad un muro di Danesi pareggia e val sul 11-11. Mazzanti mette in campo Egonu per Mingardi che inizia il suo show, portando l’Italia sul 13-17. Il match continua con le azzurre in attacco, che conquista il set grazie ad un ace di Ortolani: (20-25).
Nel terzo set dopo un avvio in equilibrio il Brasile mette la marcia e sigla il 3-8, con un attacco di Rosamaria, entrata in campo nel secondo set. Le azzurre tentano di accorciare le distanze, ma le verdeoro si impongono e conquistano il secondo break con il punteggio di 11-16. Mazzanti chiede il time out. Al rientro le azzurre continuano a fare fatica in attacco e il set se lo aggiudica il Brasile, 17-25 con un attacco di Roberta.
Nel quarto set è l’Italia a partire forte e conquista il primo break, con una pipe di Egonu: 4-8. L’Italia continua ad attaccare e sigla il secondo con un attacco di Ortolani, 10-16 e il terzo break 16-21 con un attacco di Egonu. Il match si chiude in favore delle azzurre 19-25.
Nel tie-brek il set parte in equilibrio fino al 6-6 con un attacco di Roberta. L’Italia controattacca e si porta sul 6-8 con un ace di Danesi. Si cambia campo. Il Brasile reagisce e si porta sul 10-10 con un attacco di Amanda. Le azzurre vogliono vincere e e grazie ad un muro di Danesi vince il set 12-15.
L’Italia vince al tie-break ma non entra nella final six.
Foto professionale Getty Images© selezionata da SuperNews
Primo volto nuovo nell’ABBA Pineto formato 2025/26. Il club biancoazzurro è lieto di annunciare l’ingaggio dello schiacciatore Antonino Suraci, 29…
Continua il cammino di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Madrid. Dopo la vittoria su Djokovic, il ligure ha eliminato…
La Spagna bloccata da un maxi blackout. È ciò che è accaduto attorno alle ore 12.30, con un problema alla…
Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della 5a giornata: Keita nuovamente top scorer con 23 punti contro Padova. Mati…
Finali Scudetto SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 1 delle Finali: Michieletto top scorer con 20 sigilli, Flavio festeggia il…
Per la seconda volta su due, salta il fattore campo nel duello con la Romeo Sorrento. Anzi, per la terza…