Di Redazione
Sono ore febbrili per la MyCicero Pesaro. La squadra romagnola punta all’iscrizione al prossimo campionato di A1, “però non ci sono ancora certezze. Siamo in apprensione, aspettiamo risposte concrete. Conosciamo le scadenze, ma le risposte dipendono da altri, non da noi. Speriamo di averle presto”, ha detto ieri il responsabile dello sviluppo Andrea Ceccarelli.
L’iscrizione, in realtà, è il problema minore, quello che si vuole è non partire al buio e occorre un budget minimo per costruire. Il tempo stringe perché le ore 12 di giovedì 28 giugno, ora e data del termine ultimo per depositare alla Commissione di Lega le documentazioni per le iscrizioni alla serie A1 e A2 femminili, si avvicinano. Insomma, sono momenti febbrili e sarebbe un delitto perdere ancora una volta la massima serie al fotofinish.
Pesaro tiene in ansia anche Filottrano che – se la MyCicero ce la facesse – sarebbe ripescata per non far partire un torneo a 13, dispari. Se invece l’assemblea di Lega del prossimo 3 luglio promuoverà la proposta del presidente Mauro Fabris di disputare la finale scudetto in gara unica, i turni infrasettimanali di regular season potrebbero essere limitati. Pesaro spera di ripartire, con sponsorizzazioni di fuori città, dalle conferme del libero Alessia Ghilardi e della centrale belga Freya Aelbrecht. Il nuovo coach sarà l’ex Urbino Francois Salvagni e dovrebbe contare su due ex di Novara e Conegliano: Skorupa e Vasilantonaki, con il cavallo di ritorno Chiara Di Iulio. Il cambio della palleggiatrice sarà la YangYi-Chen, da Taiwan.
(Fonte: Corriere Adriatico)
Ha la voce rotta dalla commozione Roberto Brunamonti quando gli chiediamo di ricordare Marco Bonamico, scomparso ieri a 68 anni. «Però…
Sascha Zverev torna in semifinale in Canada dopo otto anni. Il tedesco, numero 1 del seeding, batte in rimonta il…
Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…
Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…
Weekend ricco di medaglie per i nazionali biancorossi. Lo schiacciatore transalpino Noa Duflos-Rossi, ingaggiato dalla Cucine Lube Civitanova nel corso dell’estate, ha centrato…
Dopo una stagione costellata di medaglie, trofei e celebrazioni, non poteva che essere la cima più alta d’Italia ad accogliere…