Muore Vinicius Noronha da Silva libero brasiliano del Teruel

Di

Imprevedibile tragedia nel mondo del volley: il giocatore brasiliano Vinicius Noronha Da Silva è stato rinvenuto cadavere nella sua abitazione spagnola di Teruel dove giocava come libero nella formazione locale. Vinicius aveva solo 26 anni: la polizia mortuaria ha immediatamente effettuato una serie di rilievi all’interno dell’abitazione e sul corpo del giocatore senza riscontrare apparentemente nulla di anomalo.

La procura ha stabilito l’autopsia che è stata eseguita ieri e i cui esiti saranno resi noti nel corso dei prossimi giorni. Stando a una prima ricostruzione dei fatti l’allarme è scattato lunedì sera dopo che Vinicius non si era presentato al raduno della squadra per una partita amichevole: alcuni suoi compagni di squadra sarebbero andati a casa sua e lo avrebbero trovato morto. Il club ha precisato che Vinicius aveva regolarmente superato tutti gli esami fisici preparatori al ritiro. “Morte improvvisa” è quanto si legge sul certificato del decesso senza alcuna ipotesi in più: i funerali si sono svolti oggi alle 12.30 presso la Chiesa di Santa Emerenciana di fronte a una massiccia cornice di pubblico e di appassionati. Non è invece stato reso noto quando la salma del giovane potrà rientrare in Brasile.

Da quanto si è appreso il corpo di Vinicius era rigido, segno che potesse essere morto già da alcune ore, forse a causa di un malore nella notte. Religiosissimo, molto attivo nel sociale, Vinicius faceva parte del gruppo degli atleti di Cristo e si era ritagliato uno spazio importante nel volley spagnolo e nel Teruel dove era considerato uno dei giocatori simbolo della squadra.

Alla ripresa dei campionati tutti i tornei di pallavolo spagnoli rispetteranno un minuto di raccoglimento in sua memoria.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Candellaro resta alla Sir! Sarà il team manager dei Block Devils

Perugia, 07 Luglio 2025 Da giocatore a figura di congiunzione tra gruppo squadra e dirigenza.Davide Candellaro, dopo 18 anni di…

7 Luglio 2025
  • Volley

Cormio: “Per amore del volley ho stravolto la mia vita! Lube al top!”

Il dg biancorosso Beppe Cormio racconta la pallavolo dal suo punto di vista ed esalta la Cucine Lube Civitanova in occasione del “World Volleyball Day”.…

7 Luglio 2025
  • Volley

Dante Boninfante è il nuovo allenatore, due anni di contratto.

Piacenza, 7 luglio 2025 – Dante Boninfante, ex palleggiatore, classe 1977 di Battipaglia, è il nuovo allenatore di Gas Sales…

7 Luglio 2025
  • Volley

Colpo Plus Volleyball, biennale allo schiacciatore Rocco Panciocco

SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia mette a segno un colpo importante piazzando un altro mattone nella costruzione della squadra…

7 Luglio 2025
  • Volley

Personal Time, ingaggiato Marco Fedrici

La Personal Time San Donà comunica di aver ingaggiato lo schiacciatore Marco Fedrici (2006). Marco è nato a Trento il…

7 Luglio 2025
  • Volley

La garra di Iannaccone al servizio di Sarroch

Arriva a Sarroch Dario Iannaccone, schiacciatore romano classe 2001, pronto a vestire i colori Gialloblù nella stagione 25/26. Con i…

7 Luglio 2025