Muore Vinicius Noronha da Silva libero brasiliano del Teruel

Di

Imprevedibile tragedia nel mondo del volley: il giocatore brasiliano Vinicius Noronha Da Silva è stato rinvenuto cadavere nella sua abitazione spagnola di Teruel dove giocava come libero nella formazione locale. Vinicius aveva solo 26 anni: la polizia mortuaria ha immediatamente effettuato una serie di rilievi all’interno dell’abitazione e sul corpo del giocatore senza riscontrare apparentemente nulla di anomalo.

La procura ha stabilito l’autopsia che è stata eseguita ieri e i cui esiti saranno resi noti nel corso dei prossimi giorni. Stando a una prima ricostruzione dei fatti l’allarme è scattato lunedì sera dopo che Vinicius non si era presentato al raduno della squadra per una partita amichevole: alcuni suoi compagni di squadra sarebbero andati a casa sua e lo avrebbero trovato morto. Il club ha precisato che Vinicius aveva regolarmente superato tutti gli esami fisici preparatori al ritiro. “Morte improvvisa” è quanto si legge sul certificato del decesso senza alcuna ipotesi in più: i funerali si sono svolti oggi alle 12.30 presso la Chiesa di Santa Emerenciana di fronte a una massiccia cornice di pubblico e di appassionati. Non è invece stato reso noto quando la salma del giovane potrà rientrare in Brasile.

Da quanto si è appreso il corpo di Vinicius era rigido, segno che potesse essere morto già da alcune ore, forse a causa di un malore nella notte. Religiosissimo, molto attivo nel sociale, Vinicius faceva parte del gruppo degli atleti di Cristo e si era ritagliato uno spazio importante nel volley spagnolo e nel Teruel dove era considerato uno dei giocatori simbolo della squadra.

Alla ripresa dei campionati tutti i tornei di pallavolo spagnoli rispetteranno un minuto di raccoglimento in sua memoria.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, ingaggiato Marco Fedrici

La Personal Time San Donà comunica di aver ingaggiato lo schiacciatore Marco Fedrici (2006). Marco è nato a Trento il…

7 Luglio 2025
  • Volley

La garra di Iannaccone al servizio di Sarroch

Arriva a Sarroch Dario Iannaccone, schiacciatore romano classe 2001, pronto a vestire i colori Gialloblù nella stagione 25/26. Con i…

7 Luglio 2025
  • Tennis

Cobolli-Cilic a Wimbledon, il risultato in diretta live della partita

Il racconto di Wimbledon si sviluppa su 11 canali: Sky Sport Tennis, con l’intero programma del Centre Court; Sky Sport Arena,…

7 Luglio 2025
  • Motori

Ferrari, il flop è totale ma chi paga? E il futuro resta un mistero 

Polemiche, rimbalzo di responsabilità e futuro traballante. Ma quello che più conta è che la Ferrari a Silverstone ha sprecato…

7 Luglio 2025
  • Volley

Savigliano, dalla Serie A2 ecco Riccardo Ballan

Il Volley Savigliano è lieto di annunciare il quarto acquisto in vista del campionato di Serie A3 Credem Banca 2025/26…

7 Luglio 2025
  • Volley

Intervista al Vicepresidente Zelatore “Così abbiamo scelto lo staff”

Intervista al Vicepresidente Elisabetta Zelatore: “Motivazione, qualità umana e competenza: così abbiamo scelto lo staff della Prisma Taranto” Vicepresidente, sono…

7 Luglio 2025