Di
Imprevedibile tragedia nel mondo del volley: il giocatore brasiliano Vinicius Noronha Da Silva è stato rinvenuto cadavere nella sua abitazione spagnola di Teruel dove giocava come libero nella formazione locale. Vinicius aveva solo 26 anni: la polizia mortuaria ha immediatamente effettuato una serie di rilievi all’interno dell’abitazione e sul corpo del giocatore senza riscontrare apparentemente nulla di anomalo.
La procura ha stabilito l’autopsia che è stata eseguita ieri e i cui esiti saranno resi noti nel corso dei prossimi giorni. Stando a una prima ricostruzione dei fatti l’allarme è scattato lunedì sera dopo che Vinicius non si era presentato al raduno della squadra per una partita amichevole: alcuni suoi compagni di squadra sarebbero andati a casa sua e lo avrebbero trovato morto. Il club ha precisato che Vinicius aveva regolarmente superato tutti gli esami fisici preparatori al ritiro. “Morte improvvisa” è quanto si legge sul certificato del decesso senza alcuna ipotesi in più: i funerali si sono svolti oggi alle 12.30 presso la Chiesa di Santa Emerenciana di fronte a una massiccia cornice di pubblico e di appassionati. Non è invece stato reso noto quando la salma del giovane potrà rientrare in Brasile.
Da quanto si è appreso il corpo di Vinicius era rigido, segno che potesse essere morto già da alcune ore, forse a causa di un malore nella notte. Religiosissimo, molto attivo nel sociale, Vinicius faceva parte del gruppo degli atleti di Cristo e si era ritagliato uno spazio importante nel volley spagnolo e nel Teruel dove era considerato uno dei giocatori simbolo della squadra.
Alla ripresa dei campionati tutti i tornei di pallavolo spagnoli rispetteranno un minuto di raccoglimento in sua memoria.
Mattia Bellucci si conferma per il secondo anno consecutivo al 2° turno degli US Open. Il numero 63 del mondo,…
Jack Draper torna al successo per la prima volta dopo Wimbledon e lo fa approdando al 2° turno degli US…
Dopo la domenica di riposo, si è svolta oggi in Cina la quarta giornata della Pool D dei Mondiali Under…
Il primo conto alla rovescia è ormai terminato. Dopo tanta attesa, il Monge-Gerbaudo Savigliano è tornato in palestra lunedì 25…
La Serbia, bicampionessa del mondo in carica, è in ansia per l’infortunio subito da Tijana Boskovic nella tutt’altro che delicata…
Il titolare Stefano Gailli: “La joint venture può aprire sbocchi molto interessanti” Gailli, azienda con sede a Chiusi, opera da…