Di Redazione
Aveva deciso di ritirarsi prematuramente Elder Coutinho, che afflitto da diversi problemi fisici, aveva deciso a soli 28 anni di lasciare il campo da professionista per dedicarsi all’allenamento. Purtroppo il destino è stato davvero molto crudele con lui: Elder, che aveva giocato le sue ultime due stagioni nel Maringà dove aveva lasciato un ottimo ricordo, è stato investito da un’auto pirata in circostanze ancora da chiarire e al vaglio degli investigatori.
Secondo quanto si è appurato dalle testimonianze Elder stava lavorando con alcuni ragazzi in una palestra di Paranà, dove aveva deciso di stabilirsi subito dopo il suo ritiro. Un pesante pick up Toyota Hilux è entrato senza controllo da una delle porte d’ingresso dell’impianto e sfondando le barriere è finito giù da una delle scalinate fino sul campo di gioco. I ragazzi che erano con Elder sostengono che l’ex giocatore si sia frapposto tra il mezzo e il gruppo di giovani che stavano allenandosi con lui. L’automobilista alla guida del pick up ha cercato di darsi alla fuga ma è stato trattenuto da alcune persone e poi arrestato, per lui l’accusa è di omicidio premeditato, un atto dovuto da parte dei procuratori brasiliani quando un automobilista risulta essere in condizioni alterate per alcol o droga.
Elder è stato soccorso immediatamente ma non c’è stato nulla da fare: due i ragazzi rimasti feriti, fortunatamente in circostanze non gravi. Centinaia le persone che hanno preso a una veglia funebre e che hanno reso omaggio alla salma del giocatore. Tantissimi i messaggi sui social network…
Tutto il Brasile ha accolto la notizia sotto shock. In particolare Ricardo Garcia, campione olimpico con il Brasile e compagno di squadra di Elder nelle ultime stagioni: “Ho perso un amico più che un compagno di squadra, un giocatore di grande talento, uno splendido essere umano. Oggi celebriamo un grande atleta e un amico meraviglioso la cui stella brillerà per sempre in paradiso…” è il messaggio che Garcia ha lasciato sul sito del Maringà.
Seconda sconfitta esterna su due della Virtus in Eurolega, dopo quella di Valencia. Netto a conti fatti il ko bolognese…
Estra ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena annunciano con soddisfazione il rinnovo della partnership che accompagnerà la squadra nella stagione…
Fiocco azzurro tra i vicecampioni d’Italia. Lo schiacciatore canadese della Cucine Lube Civitanova, Eric Loeppky, è diventato papà di un bellissimo maschietto di 4…
Prove generali di SuperLega Credem Banca nel fine settimana alla 3ª Jesi Volley Cup. Domani, sabato 11 ottobre, alle 20.30, la Cucine Lube Civitanova…
Per i clienti Sky èdisponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo…
Piacenza, 10 ottobre 2025 – A poco meno di dieci giorni dall’inizio del campionato di SuperLega e sette settimane passate…