Monica De Gennaro: “Il campionato? Ci pensiamo da giovedì”

Foto FIVB

Di

Tornare a casa dopo un mese in Giappone e un’estate passata in Nazionale. “Moki” De Gennaro, miglior libero del Mondiale 2018, si appresta a tornare a vestire la divisa dell’Imoco Volley Conegliano. Poco tempo per riposare perché il campionato di A1 ormai è alle porte, come si legge nell’intervista pubblicata oggi da 

«». Monica De Gennaro, libero dell’Imoco Volley e della nazionale argento mondiale, è arrivata domenica notte a Conegliano stanca ma felice: in borsa la medaglia e il riconoscimento come migliore nel suo ruolo.

DOPPIA SODDISFAZIONE Un doppio premio che la ripaga di un’estate trascorsa quasi sempre lontana da casa e che domenica sera l’ha vista finalmente riabbracciare il marito (e allenatore all’Imoco) Daniele Santarelli. Proprio al coniuge coach, e al suocero scomparso ad aprile («»), Moki ha voluto dedicare il premio di migliore libero del pianeta. Il mondiale va in archivio come uno dei momenti più alti della carriera di De Gennaro, atleta che si esprime su livelli di eccellenza da almeno un lustro e che a 31 anni, nel pieno della sua maturità pallavolistica, non ha alcuna intenzione di abdicare come dimostra il bis nel premio individuale: Yokohama 2018 come Milano 2014.

Il premio è lo stesso, ma Moki è cambiata in questo quadriennio? «».

In questi anni è cambiata anche la pallavolo? «».

Hai trascorso un’altra estate (e il primo mese di autunno) lontana da casa, con la parentesi del viaggio di nozze, per giunta posticipato di un anno. Ne è valsa la pena? «».

La nazionale ha fatto innamorare tutti gli italiani, al punto che c’è già chi pensa ai Giochi di Tokyo 2020. «».

Come ti senti nel ruolo di senatrice azzurra? «».

Da molti anni sei al top nella forma fisica oltre che nella tecnica e nella capacità di leggere il gioco. Hai dato alle giovani qualche suggerimento per emularti? «».

Quanto ti è stata utile in ottica mondiale la stagione 2017/18, vissuta ad altissimi livelli con l’Imoco? «».

Quanta voglia hai di riprovare con l’Imoco la scalata alla Champions sfiorata per due anni di fila? «».

Sei tornata a casa domenica dopo un mese in Giappone e sabato si gioca già per i tre punti. Quanto tempo ti servirà per essere al 100% con l’Imoco? «».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 14^ tappa da Pau a Luchon-Superbagneres: percorso e altimetria

Pirenei ancora protagonisti al Tour de France. Dopo il traguardo sull'Hautacam e la dura cronoscalata alla stazione sciistica di Peyraguedes,…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Pogacar vince la tappa di Peyragudes e resta in maglia gialla

Ingiocabile Tadej Pogacar: vince anche la dura cronoscalata con arrivo a Peyraguedes con un tempo di 23 minuti netti. Alle…

18 Luglio 2025
  • Volley

Il brasiliano Lukas Bergmann è biancorosso, Maar va in Turchia.

Piacenza, 18 luglio 2025 – Lukas Felipe Bergmann, talentuoso martello brasiliano con cittadinanza tedesca, è un giocatore di Gas Sales…

18 Luglio 2025
  • Volley

VOLLEY MERCATO GAIA ENERGY , MATANO: CARICHI PER LA NUOVA STAGIONE

Si è chiusa con la presentazione ufficiale dei calendari di Superlega, A2 e A3 la tre giorni che il Volley…

18 Luglio 2025
  • Motori

F1, Hamilton vuole una super seconda parte di stagione

during the Formula 1 Aramco Gran Premio de Espana 2025, Spanish Grand Prix 2025, 9th round of the 2025 FIA…

18 Luglio 2025