Mondovì: giovedì si inizia

Ufficio Stampa Vbc

Di Redazione

Vacanze terminate, il VBC Mondovì è pronto per la quarta stagione consecutiva nella serie cadetta. La squadra monregalese, che in estate ha vissuto un profondo rinnovamento dal punto di vista tecnico, si ritroverà giovedì 23 agosto per iniziare ufficialmente la preparazione al 74° campionato italiano serie A2 Credem Banca 2018/2019.

Agli ordini dell’allenatore Marco Fenoglio si ritroveranno i giocatori Michele Morelli, Emanuele Bosio, Luca Spagnuolo, Pasquale Fusco, Matteo Pistolesi, Jernej Terpin, Daniele Buzzi, Omar Biglino, Marco Garelli e Luca Borgogno, mentre i due Nazionali estoni Henri Treial e Kristo Kollo raggiungeranno i compagni una settimana e mezza più tardi, lunedì 3 settembre.

L’appuntamento è fissato per le ore 17 di giovedì pomeriggio presso il PalaEllero di Roccaforte Mondovì.

Il programma, fin da subito molto intenso, prevede nei primi 15 giorni mattinate di pesi alternate a sedute in palestra, lunedì e sabato compresi. Riposo nelle domeniche 26 agosto, 2 e 9 settembre, oltre giovedì 30 agosto e 6 settembre. La squadra effettuerà gli allenamenti tra PalaEllero di Roccaforte e PalaManera di Mondovì.

– dice coach Fenoglio -.

La marcia di avvicinamento al campionato di serie A2 prevede alcuni test amichevoli.

Primo appuntamento sabato 15 settembre a Monza contro il Vero Volley di SuperLega, mentre il giorno successivo i monregalesi affronteranno i pari categoria di Santa Croce presso il Palazzetto dello Sport di Villanova Mondovì.

Il calendario proseguirà martedì 25 settembre al PalaBanca di Piacenza con l’allenamento congiunto contro la Gas Sales, mercoledì 3 ottobre in casa con Bergamo ed infine martedì 9 ottobre, in sede ancora da definire (un palasport della riviera ligure di Ponente), l’amichevole contro i francesi del Nizza.

Il VBC Mondovì , inserito nel Girone Bianco, disputerà la sua prima partita ufficiale di campionato domenica 21 ottobre, in trasferta, contro la neo promossa Conad Lamezia. Esordio di fronte al pubblico amico del PalaManera sette giorni più tardi, con la Kemas Lamipel Santa Croce.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025