Mondovì: giovedì si inizia

Ufficio Stampa Vbc

Di Redazione

Vacanze terminate, il VBC Mondovì è pronto per la quarta stagione consecutiva nella serie cadetta. La squadra monregalese, che in estate ha vissuto un profondo rinnovamento dal punto di vista tecnico, si ritroverà giovedì 23 agosto per iniziare ufficialmente la preparazione al 74° campionato italiano serie A2 Credem Banca 2018/2019.

Agli ordini dell’allenatore Marco Fenoglio si ritroveranno i giocatori Michele Morelli, Emanuele Bosio, Luca Spagnuolo, Pasquale Fusco, Matteo Pistolesi, Jernej Terpin, Daniele Buzzi, Omar Biglino, Marco Garelli e Luca Borgogno, mentre i due Nazionali estoni Henri Treial e Kristo Kollo raggiungeranno i compagni una settimana e mezza più tardi, lunedì 3 settembre.

L’appuntamento è fissato per le ore 17 di giovedì pomeriggio presso il PalaEllero di Roccaforte Mondovì.

Il programma, fin da subito molto intenso, prevede nei primi 15 giorni mattinate di pesi alternate a sedute in palestra, lunedì e sabato compresi. Riposo nelle domeniche 26 agosto, 2 e 9 settembre, oltre giovedì 30 agosto e 6 settembre. La squadra effettuerà gli allenamenti tra PalaEllero di Roccaforte e PalaManera di Mondovì.

– dice coach Fenoglio -.

La marcia di avvicinamento al campionato di serie A2 prevede alcuni test amichevoli.

Primo appuntamento sabato 15 settembre a Monza contro il Vero Volley di SuperLega, mentre il giorno successivo i monregalesi affronteranno i pari categoria di Santa Croce presso il Palazzetto dello Sport di Villanova Mondovì.

Il calendario proseguirà martedì 25 settembre al PalaBanca di Piacenza con l’allenamento congiunto contro la Gas Sales, mercoledì 3 ottobre in casa con Bergamo ed infine martedì 9 ottobre, in sede ancora da definire (un palasport della riviera ligure di Ponente), l’amichevole contro i francesi del Nizza.

Il VBC Mondovì , inserito nel Girone Bianco, disputerà la sua prima partita ufficiale di campionato domenica 21 ottobre, in trasferta, contro la neo promossa Conad Lamezia. Esordio di fronte al pubblico amico del PalaManera sette giorni più tardi, con la Kemas Lamipel Santa Croce.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ingaggia l’opposto Leonardo Rocca

Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare”   Un giovane di belle speranze arriva…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 5^ tappa a cronometro di Caen: percorso e altimetria

Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…

8 Luglio 2025
  • Volley

Thomas Spinello nuovo colpo Domotek Reggio

Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Pogacar vince la tappa di Rouen, van der Poel resta in maglia gialla

Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Fritz in semifinale, ora uno tra Alcaraz e Norrie

Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…

8 Luglio 2025
  • Volley

Nazionale maschile al lavoro a Cavalese, mercoledì 9 luglio allenamenti a porte aperte

La Nazionale maschile, tornata al lavoro a Cavalese il 5 luglio, reduce dalla buona Week 2 di VNL a Chicago,…

8 Luglio 2025