Continua spedito il percorso della Nazionale del CT Chicco Blengini che centra contro la Repubblica Dominicana una vittoria per 3-0 ( 25-12, 25-18, 25-15).
Una partita nella quale e’ funzionato tutto bene, la difficoltà che ci poteva essere in una sfida come questa un calo di concentrazione che invece non c’e’ stato. Troppo importante chiudere in velocità un match di questo tipo per risparmiare energie importanti.
A parte un po’ di rilassamento nel secondo set per il resto non c’e’ stata storia, ha ripreso a funzionare il servizio , 11 gli aces degli azzurri, a proposito di questo fondamentale da sottolineare fino a questo momento l’ottimo mondiale di Daniele Mazzone che dai nove metri mette puntualmente in difficolta’ le squadre avversarie.
In serata di grazia Juantorena che in questo mondiale sta stringendo i denti per i fastidi alla schiena e che ha chiuso come best scorer della serata con 17 punti.
Ecco le dichiarazioni di uno dei grandi protagonisti Daniele Mazzone: ” Siamo felici per questa vittoria, era importante non calare a livello di concentrazione e chiudere velocemente la partita. Questa sera sono soddisfatto di aver contribuito con il mio servizio ad aiutare la squadra, nel periodo di preparazione a Cavalese e’ un fondamentale su cui ho lavorato molto. Martedì’ affronteremo la Slovenia, una formazione che conosciamo bene, siccome quasi tutti i loro giocatori hanno militato o militano nel nostro campionato. ”
Massimo Colaci: “Questa sera non e’ stata una partita bellissima, ma l’unica cosa che contava era portare a casa il risultato. Vogliamo continuare su questa strada, chiudere al primo posto con cinque vittorie sarebbe davvero un bel vantaggio per la seconda fase di Milano. Da domani ci concentreremo sulla Slovenia, un’avversaria non facile da affrontare ”
La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…
Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…
Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…
Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…
Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto…
Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti”.…