Mondiali volley maschile, l’Italia cala il poker di vittorie contro la Repubblica Dominicana


Continua spedito il percorso della Nazionale del CT Chicco Blengini che centra contro la Repubblica Dominicana una vittoria per 3-0 ( 25-12, 25-18, 25-15).
Una partita nella quale e’ funzionato tutto bene, la difficoltà che ci poteva essere in una sfida come questa  un calo di concentrazione che invece non c’e’ stato. Troppo importante chiudere in velocità un match di questo tipo per risparmiare energie importanti.
A parte un po’ di rilassamento nel secondo set per il resto non c’e’ stata storia, ha ripreso a funzionare il servizio , 11 gli aces degli azzurri, a proposito di questo fondamentale da sottolineare fino a questo momento l’ottimo mondiale di Daniele Mazzone che dai nove metri mette puntualmente in difficolta’ le squadre avversarie.
In serata di grazia Juantorena che in questo mondiale sta stringendo i denti per i fastidi alla schiena e che  ha chiuso come best scorer della serata con 17 punti.
Ecco le dichiarazioni di uno dei grandi protagonisti Daniele Mazzone: ” Siamo felici per questa vittoria, era importante non calare a livello di concentrazione e chiudere velocemente la partita. Questa sera sono soddisfatto di aver contribuito con il mio servizio ad aiutare la squadra, nel periodo di preparazione a Cavalese e’ un fondamentale su cui ho lavorato molto. Martedì’ affronteremo la Slovenia, una formazione che conosciamo bene, siccome quasi tutti i loro giocatori hanno militato o militano nel nostro campionato.
Massimo Colaci: Questa sera non e’ stata una partita bellissima, ma l’unica cosa che contava era portare a casa il risultato. Vogliamo continuare su questa strada, chiudere al primo posto con cinque vittorie sarebbe davvero un bel vantaggio per la seconda fase di Milano. Da domani ci concentreremo sulla Slovenia, un’avversaria non facile da affrontare ”

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Diallo all’Atp Madrid, dove vedere in tv e streaming

C'è il lucky loser Gabriel Diallo sulla strada di Lorenzo Musetti ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid.…

1 Maggio 2025
  • Motori

Lewis Hamilton e la difficile convivenza in Ferrari. Qualcosa si è già rotto?

Hamilton – – credits: @Scuderia Ferrari Press Office Venerdì 7 aprile 2025, circuito di Shanghai: Lewis Hamilton firma la sua…

30 Aprile 2025
  • Tennis

Musetti-De Minaur all’Atp Madrid, il risultato in diretta live della partita

Musetti ritroverà De Minaur due settimane dopo la semifinale di Monte-Carlo, vinta da Lorenzo in tre set con il punteggio…

30 Aprile 2025
  • Volley

Primo Maggio in campo, a Castellana Grotte arriva l’Ancona

È un Primo Maggio in campo quello che attende la Bcc Tecbus Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A3 Credem…

30 Aprile 2025
  • Volley

Quarti Coppa Italia A2: Prata di Pordenone e Siena si preparano alla sfida senza appello

Tinet Prata-Emma Villas Siena atto terzo. La terza sfida stagionale tra le due formazioni decreterà chi passerà i Quarti di…

30 Aprile 2025
  • Tennis

Arnaldi-Draper all’Atp Madrid, dove vedere in tv e streaming

Matteo Arnaldi va a caccia della sua seconda semifinale in un 1000 della carriera. Dopo Montreal 2024, quando si fermò…

30 Aprile 2025