Mondiali volley maschile, incassi da record


Si e’ appena concluso il Mondiale di Volley maschile che ha visto la Polonia trionfare e laurearsi campione per la seconda volta consecutiva andando a vincere la finale contro il Brasile.
Un’edizione che si può certamente definire un successo dal punto di vista organizzativo e di partecipazione da parte del pubblico. Non ha vinto l’Italia ma ha vinto il tifo che ha riempito i palazzetti e fatto da fantastica cornice per tutta la durata della competizione .
I numeri di incasso e di presenze nei sei impianti  sono stati straordinari  e da record: precisamente il totale complessivo raggiunto e’ stato di 294.686 presenze con un incasso generale di  3 milioni 525 mila e 243 euro.
Gli spettatori totali per le gare della Nazionale Italiana sono stati invece 104.741.
Un altro dato interessante e sintomatico dell’attaccamento del pubblico a questo sport e’ stato che nelle giornate di gara nelle quali l’Italia era impegnata più del 75 % del totale degli spettatori ha assistito anche ai match precedenti a quelli degli azzurri .
Una manifestazione quindi riuscita benissimo, e’ , mancata ovviamente la ciliegina sulla torta, l’accesso alla Final Four da parte dell’Italia, ma i ricordi dei giocatori azzurri delle partite accompagnate dal tifo coloratissimo degli appassionati italiani rimarrà certamente scolpito nei ricordi.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Roma, Sinner e le altre teste di serie provvisorie: 12 italiani in tabellone

È già iniziato il countdown verso gli Internazionali d'Italia, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW dal 7 al…

3 Maggio 2024
  • Volley

Il saluto del Comune di Perugia ai campioni d’Italia

Stamattina una delegazione della squadra è stata ricevuta nella Sala Rossa del Palazzo dei Priori dal Sindaco di Perugia Andrea…

3 Maggio 2024
  • Volley

Monge-Gerbaudo Savigliano, Michele Bulleri è il nuovo coach

Il Volley Savigliano è lieto di annunciare che il tecnico della prima squadra impegnata nel campionato di Serie A3 Credem…

3 Maggio 2024
  • Motori

F1, Sainz: “A Miami voglio tornare sul podio”

SAINZ Carlos (spa), Scuderia Ferrari HP SF-24, portrait during the Formula 1 Crypto.com Miami Grand Prix 2024, 6th round of…

3 Maggio 2024
  • Volley

Personal Time, il diesse Tassan: “Che soddisfazione la finale”

L’architetto che ha costruito la squadra  insieme ad allenatore  e società è il direttore sportivo Eugenio Tassan. Una Personal Time…

3 Maggio 2024
  • Volley

CEV Champions League 2024, un’italiana in Finale per la 16esima volta

CEV Champions League 2024Trentino Itas in campo ad Antalya domenica alle 16.00 contro Jastrzebski Wegiel. Dall’anno di nascita della Champions…

3 Maggio 2024