Mondiali volley maschile, incassi da record


Si e’ appena concluso il Mondiale di Volley maschile che ha visto la Polonia trionfare e laurearsi campione per la seconda volta consecutiva andando a vincere la finale contro il Brasile.
Un’edizione che si può certamente definire un successo dal punto di vista organizzativo e di partecipazione da parte del pubblico. Non ha vinto l’Italia ma ha vinto il tifo che ha riempito i palazzetti e fatto da fantastica cornice per tutta la durata della competizione .
I numeri di incasso e di presenze nei sei impianti  sono stati straordinari  e da record: precisamente il totale complessivo raggiunto e’ stato di 294.686 presenze con un incasso generale di  3 milioni 525 mila e 243 euro.
Gli spettatori totali per le gare della Nazionale Italiana sono stati invece 104.741.
Un altro dato interessante e sintomatico dell’attaccamento del pubblico a questo sport e’ stato che nelle giornate di gara nelle quali l’Italia era impegnata più del 75 % del totale degli spettatori ha assistito anche ai match precedenti a quelli degli azzurri .
Una manifestazione quindi riuscita benissimo, e’ , mancata ovviamente la ciliegina sulla torta, l’accesso alla Final Four da parte dell’Italia, ma i ricordi dei giocatori azzurri delle partite accompagnate dal tifo coloratissimo degli appassionati italiani rimarrà certamente scolpito nei ricordi.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Adrian Mannarino, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Introduzione Numero 89 al mondo, ha battuto ed eliminato a sorpresa la testa di serie numero 13 Tommy Paul al…

12 Agosto 2025
  • Basket

  La carica di Akele: «Spirito scudetto e sfido Shengelia»

Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…

12 Agosto 2025
  • Volley

Rinascita, continuità e programmazione: ecco lo staff dirigenziale

Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…

12 Agosto 2025
  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025
  • Volley

Bragatto: “Sarà una stagione stimolante, sono carico e contento”

Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…

12 Agosto 2025