ROMA – Indomabile Italia, anche la Cina deve arrendersi, e sono cinque su cinque le vittorie nel girone di apertura del Mondiale di volley. Liquidando 3-1 le campionesse olimpiche, le azzurre hanno chiuso così a punteggio pieno la prima fase e ora volano a Osaka, dove affronteranno Russia, Usa, Thailandia e Azerbaigian, forti però delle vittorie e dei punti accumulati a Sapporo. Una vittoria impressionante per determinazione e qualità quella sulla Cina (20-25, 26-24, 25-16, 25-20 i parziali in un’ora e 40 di gioco). Dopo aver perso male il primo set dell’intero Mondiale (in precedenza una collezione di quattro vittorie per 3-0 contro Bulgaria, Canada, Cuba e Turchia), l’Italia si è aggrappata alle sue certezze Egonu (23 attacchi vincenti alla fine per l’opposta più 3 muri e 3 ace per uno stratosferico score da 29) e Danesi (5 muri, 5 punti e 2 ace per la centrale della Imoco Conegliano). Festeggiano la doppia cifra in cinque: oltre a Egonu e Danesi, anche Sylla (15), Bosetti (14) e la capitana Chirichella (12).
RIPERCORRI IL RISULTATO PUNTO SU PUNTO DI ITALIA-CINA 3-1
Impressionante la continuità difensiva del libero De Gennaro, precise Malinov e Cambi, alternate in regia da Mazzanti. 19 i muri complessivi di squadra, 8 gli ace per una prestazione che mette le azzurre in pole position per l’approdo nella Final Six. L’Italia inizia bene nel primo set volando sul 5-2, ma dopo il primo time out tecnico Egonu rimedia due muri consecutivi (11-8 Cina). Un ace di Gong e poi Zhu allungano. L’Italia non trova contromisure e abbandona progressivamente il set, chiude Zhu di potenza.
La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…
Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…
Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…
Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…
Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto…
Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti”.…