Foto professionale Getty Images© selezionata da SuperNews
Giappone . Ormai imminente e’ l’inizio del Campionato Mondiale che si disputerà dal 20 Settembre al 20 Ottobre.
Dopo l’arrivo a Tokyo ci sara’ lo spostamento a Sendai, sede di allenamento fino al 27 Settembre. Sono due le amichevoli in programma per le ragazze del CT Davide Mazzanti, il 25 e 26 Settembre contro l‘Azerbaijan.
Il giovedi’ 27 Settembre ci sara’ poi lo spostamento a Sapporo , la città che ospiterà il Pool B.
La prima partita dell’Italia sara’ contro la Bulgaria il 29 Settembre alle o6.40 ore italiane.
E’ un mondiale molto atteso quello in Giappone perché c’e’ davvero tanta curiosità intorno alla squadra azzurra, un gruppo che ha dimostrato di essere compatto e in grado di saper giocare bene.
L’ultimo periodo e’ conciso con prestazioni convincenti, certo ora tutto si azzera e comincia una nuova fase.
Cina, Turchia, Bulgaria, Canada, Cuba, queste le avversarie che l’Italia affronterà nel Pool B che come dicevamo si giocherà a Sapporo.
Rivediamo l’elenco delle quattordici giocatrici convocate dal CT Mazzanti:
Palleggiatrici: Ofelia Malinov, Carlotta Cambi ; Opposti: Paola Egonu, Serena Ortolani; Schiacciatrici: Lucia Bosetti, Elena Pietrini, Miriam Sylla, Sylvia Nwakalor ; Centrali : Cristina Chirichella, Sarah Fahr, Marina Lubian e Anna Danesi; Liberi: Monica De Gennaro, Beatrice Parrocchiale.
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…