Mondiali Volley femminile, l’Italia cala il tris di vittorie contro Cuba

Foto Getty Images© per SuperNews

Cala il tris l‘Italia del Volley femminile nella terza partita di questo mondiale in Giappone contro Cuba. E’ arrivata una vittoria per 3-0 ( 25-11, 25-18, 25-20) che ha dimostrato la superiorità tecnica e di organizzazione di gioco da parte della squadra allenata dal CT Davide Mazzanti.
Soprattutto nel primo set grandissima differenza di valori in campo, nel secondo e terzo parziale match condotto senza troppi patemi d’animo, controllati in alcuni frangenti del set il tentativo di recupero da parte delle cubane.
Ancora superba la prova di Paola Egonu, uno dei cardini di questa formazione che ha chiuso la partita con 15 punti a referto.
Ci si aspetta tantissimo da lei in questo torneo mondiale che potrebbe decretare la sua consacrazione definitiva. A vent’anni gia’ l’esperienza di una giocatrice navigata, impressiona la tranquillità con la quale mette a segno colpi dall’alto tasso di difficolta’ tecnica.
Ottima la prestazione anche della centrale Anna Danesi che conclude con 11 punti .
Importante in vista dei prossimi impegni il fatto che la squadra sia riuscita a chiudere questi primi tre match non sprecando troppo energie, fattore fondamentale in un Mondiale che sara ‘ lungo e naturalmente impegnativo.
Domani ci sara’ la sfida contro la Turchia, sicuramente si tratterà di una partita completamente diversa, presentarsi pero’ con un tris di vittorie per le ragazze di Mazzanti non e’ cosa da poco.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

B maschile: Valtrompia parte bene poi si spegne, Grassobbio passa 3-1

Nulla di fatto a Grassobbio nonostante una buona partenza, i Lupi di Valtompia soccombono ai bergamaschi per 3-1 (19-25, 36-34,…

4 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la seconda tappa da San Francesco al Campo a Oropa: percorso e altimetria

La seconda tappa della corsa rosa scatterà domenica da San Francesco al Campo e arriverà al Santuario di Oropa dopo…

4 Maggio 2024
  • Volley

Oltre cinquanta imprenditori alla masterclass con Zorzi e Gabrielli

Oltre cinquanta imprenditori alla masterclass con Zorzi e Gabrielli L’evento, organizzato da M&G Scuola Pallavolo con il patrocinio, tra gli…

4 Maggio 2024
  • Volley

Thomas Nevot carica Siena: “Vogliamo raggiungere le Final Four di Cuneo”

Thomas Nevot è stato uno dei protagonisti stagionali della Emma Villas Siena. Il palleggiatore francese si è subito ambientato nel…

4 Maggio 2024
  • Volley

Nicole Modesti rinforza il reparto delle centrali dell’Esperia Cremona

Dopo Matilde Munarini, un’altra giocatrice classe 2004 rimpolpa il reparto delle centrali. Continua la campagna di rinforzo per la CremonaUfficio Esperia in…

4 Maggio 2024
  • Volley

Nevot: “Dare il massimo per raggiungere le Final Four di Coppa”

Domani alle ore 19 al PalaEstra la Emma Villas Siena sfida Brescia per il match di ritorno dei quarti di…

4 Maggio 2024