Mondiali Volley femminile, l’Italia cala il tris di vittorie contro Cuba

Foto Getty Images© per SuperNews

Cala il tris l‘Italia del Volley femminile nella terza partita di questo mondiale in Giappone contro Cuba. E’ arrivata una vittoria per 3-0 ( 25-11, 25-18, 25-20) che ha dimostrato la superiorità tecnica e di organizzazione di gioco da parte della squadra allenata dal CT Davide Mazzanti.
Soprattutto nel primo set grandissima differenza di valori in campo, nel secondo e terzo parziale match condotto senza troppi patemi d’animo, controllati in alcuni frangenti del set il tentativo di recupero da parte delle cubane.
Ancora superba la prova di Paola Egonu, uno dei cardini di questa formazione che ha chiuso la partita con 15 punti a referto.
Ci si aspetta tantissimo da lei in questo torneo mondiale che potrebbe decretare la sua consacrazione definitiva. A vent’anni gia’ l’esperienza di una giocatrice navigata, impressiona la tranquillità con la quale mette a segno colpi dall’alto tasso di difficolta’ tecnica.
Ottima la prestazione anche della centrale Anna Danesi che conclude con 11 punti .
Importante in vista dei prossimi impegni il fatto che la squadra sia riuscita a chiudere questi primi tre match non sprecando troppo energie, fattore fondamentale in un Mondiale che sara ‘ lungo e naturalmente impegnativo.
Domani ci sara’ la sfida contro la Turchia, sicuramente si tratterà di una partita completamente diversa, presentarsi pero’ con un tris di vittorie per le ragazze di Mazzanti non e’ cosa da poco.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

L’emozione di Polimeni: “Un déja-vu fantastico per la Domotek”

L’allenatore amaranto, commosso dal caloroso della sua città, guarda al futuro: “Lavorare giorno per giorno, il campo è quello che…

9 Settembre 2025
  • Motori

Ferrari, ora Leclerc è a un bivio: svolta nel 2026 o addio?

Se nemmeno a Monza riesce il miracolo, allora le cose si fanno davvero dure. L’ultimo weekend di Formula 1 ha…

9 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time le parole dell’esordiente Grespan

I sogni qualche volta si realizzano. E’ il caso di Nicolò Grespan, palleggiatore, passato dal settore giovanile alla Personal Time…

9 Settembre 2025
  • Basket

Italia da ricostruire: dalla scelta del ct al lancio dei giovani

Head coach, staff, anche parte della squadra: è un’Italbasket da ricostruire, quella che torna a casa da Riga. La delusione…

9 Settembre 2025
  • Volley

Il punto di coach Totire dopo la prima settimana di lavoro

È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme, che, dopo una settimana di allenamenti, sabato 6 settembre…

8 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner cittadino onorario di Torino, il sindaco: “Un modello per i giovani”

Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…

8 Settembre 2025