Foto Getty Images© per SuperNews
Vittoria netta delle ragazze di Davide Mazzanti nell’esordio ai mondiali volley femminile in Giappone, dove le azzurre vincono per 3 a 0 contro la Bulgaria. L’incontro sulla carta era abbordabile, ma come ben si sa una partita del mondiale è sempre difficile, perché può nascondere numerose insidie.
25-15, 25-19, 25-22 i parziali del match che ha visto un totale predominio di Egonu e compagne, complice le diverse assenze che vi sono state nella formazione bulgara tra infortuni e atlete che per loro scelta non hanno voluto prendere parte alla competizione.
A Sapporo, nell’isola di Hokkaido, è stato un vero e proprio show del talento azzurro Paola Egonu, che ha realizzato 17 punti al suo esordio nella massima competizione continentale. L’azzurra è stata la top scorer dell’incontro seguita dalla compagna di squadra Miriam Sylla con 16 punti.
Subito protagonista la beniamina dei tifosi italiani Paola Egonu. L’opposto del Novara è stata determinante, come si poteva immaginare visto lo splendido campionato disputato, sia in Italia che in Europa, e il bellissimo premondiale. Tutto secondo copione quindi in questo primo match, ma oggi c’è il Canada, e la musica potrebbe cambiare, in quanto l’asticella si alza e si potrà vedere seriamente se le azzurre possono dare tanto in Giappone.
Tutti i supporters sperano di si, in quanto le ragazze sembrano in forma e mentalmente cariche, ma in un mondiale tutto può succedere.
Ottime notizie continuano ad arrivare da Berlino (Germania), dove sono in corso di svolgimento le Universiadi 2025. La nazionale femminile…
"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…
Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…
Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…
Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…
Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…