Mondiali volley femminile: Egonu stende la Bulgaria

Foto Getty Images© per SuperNews

Vittoria netta delle ragazze di Davide Mazzanti nell’esordio ai mondiali volley femminile in Giappone, dove le azzurre vincono per 3 a 0 contro la Bulgaria. L’incontro sulla carta era abbordabile, ma come ben si sa una partita del mondiale è sempre difficile, perché può nascondere numerose insidie.

25-15, 25-19, 25-22 i parziali del match che ha visto un totale predominio di Egonu e compagne, complice le diverse assenze che vi sono state nella formazione bulgara tra infortuni e atlete che per loro scelta non hanno voluto prendere parte alla competizione.

A Sapporo, nell’isola di Hokkaido, è stato un vero e proprio show del talento azzurro Paola Egonu, che ha realizzato 17 punti al suo esordio nella massima competizione continentale. L’azzurra è stata la top scorer dell’incontro seguita dalla compagna di squadra Miriam Sylla con 16 punti.

Mondiali volley femminile: Paola Egonu subito protagonista

Subito protagonista la beniamina dei tifosi italiani Paola Egonu. L’opposto del Novara è stata determinante, come si poteva immaginare visto lo splendido campionato disputato, sia in Italia che in Europa, e il bellissimo premondiale. Tutto secondo copione quindi in questo primo match, ma oggi c’è il Canada, e la musica potrebbe cambiare, in quanto l’asticella si alza e si potrà vedere seriamente se le azzurre possono dare tanto in Giappone.
Tutti i supporters sperano di si, in quanto le ragazze sembrano in forma e mentalmente cariche, ma in un mondiale tutto può succedere.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Conferma anche in cabina di regia: Catone e Pineto ancora insieme

Una grande stagione alle spalle e nuove ambizioni da cui ripartire. Mattia Catone sarà il palleggiatore dell’ABBA Pineto anche nella…

10 Maggio 2025
  • Motori

MotoGP diretta Le Mans: segui la Sprint con Bagnaia e Marquez

È il giorno della gara Sprint del Gran Premio di Francia, sesto appuntamento del Motomondiale sul circuito di Le Mans. Scatterà davanti a tutti Fabio…

10 Maggio 2025
  • Volley

Verso le Finali Nazionali U19 e la Junior League

In vista delle Finali Nazionali FIPAV Under 19, in programma dal 13 al 18 maggio a Termoli, e della fase…

10 Maggio 2025
  • Volley

Stagione 2024/25, tutti i numeri dell’Itas Trentino Campione d’Italia

Trento, 10 maggio 2025 Tutti i numeri più interessanti della squadra maschile di Trentino Volley nella stagione 2024/25, la venticinquesima…

10 Maggio 2025
  • Basket

Trapani a Bologna può fare la storia

Nello scorso turno era stato definito il lotto delle otto partecipanti ai playoff e di chi è costretto a scendere…

10 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, la 2^ tappa in diretta live

La corsa rosa continua in Albania. Dopo l'arrivo di ieri a Tirana con la vittoria di Pedersen, oggi cronometro nella…

10 Maggio 2025