Si tratta della centrale Cristina Chirichella , anche capitana della Nazionale, e Paola Egonu che giocano appunto a Novara mentre le altre due atlete della Igor Gorgonzola sono Carlotta Cambi e Sarah Fahr che giocheranno la prossima stagione in prestito rispettivamente a Bergamo e nel Club Italia.
Naturalmente tante sono le aspettative dei tifosi soprattutto per la coppia Chirichella-Egonu. La prima, pilastro della Nazionale e ormai bandiera importante di Novara, avrà l’onore e la responsabilità di indossare la fascia da capitana , premio a una maturità ormai dimostrata in campo in diverse occasioni. Per Paola Egonu sara’ l’occasione di fare un ulteriore salto di qualità nella sua gia’ importante carriera nonostante l’eta’. Se l’Italia girerà al meglio dipenderà naturalmente anche dalla sua efficacia in attacco e dal suo sapersi calare nel ruolo di protagonista in campo.
A Novara per queste giocatrici ci sara’ certamente un tifo doppio, intanto per la societa’ piemontese l’orgoglio di aver contribuito a far crescere giocatrici importanti per la causa della Nazionale.
Nuovo “pareggio” nell’allenamento congiunto tra la Igor Volley e Bergamo. Le azzurre di Lorenzo Bernardi – che rispetto alla prima…
La CEV ha ufficializzato tutti gli orari della Pool E in Champions League 2026. Oltre alla Cucine Lube Civitanova, il girone comprende i polacchi del PGE Projekt Warszawa, il…
È terminata la prima giornata di gare, dedicata alle qualifiche maschili, della rassegna continentale Under 18 in corso di svolgimento…
È partita nel migliore dei modi la rassegna continentale Under 18 per le formazioni azzurre nel tabellone femminile. Quest’oggi, infatti,…
E’ attualmente in corso la 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia, manifestazione dedicata a cultura, spettacolo…
Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e domenica 14 settembre…