Mondiali: questa sera per la nazionale italiana c’è l’ostacolo Julio Velasco

Foto FIVB

Di

La nazionale italiana maschile è già pronta per un’altra sfida chiave della prima fase del Campionato Mondiale 2018, il match di questa sera contro l’Argentina di Julio Velasco.

Alle ore 21.15, diretta su RaiDue, Giannelli e compagni scenderanno in campo in un Nelson Mandela Forum che si preannuncia strapieno: da diverse settimane infatti sono stati venduti tutti i tagliandi.
Gli azzurri hanno sfruttato la giornata di riposo per ricaricare le energie e per preparare al meglio la partita contro i sudamericani: formazione che nella Volleyball Nations League superò l’Italia 3-0.
Da quella partita molte cose, però, sono cambiate e i ragazzi di Blengini prima con il Giappone e poi soprattutto contro il Belgio hanno messo in mostra evidenti progressi. Gioco veloce, tante difese e un livello di concentrazione altissimo per tutto il corso della partita, queste alcuni delle chiavi della vittoria contro la squadra di Anastasi.

Il Palinsesto RAI del 15 settembre

Diretta ore 17 su RaiSport + HD Belgio-Slovenia (Firenze); Diretta ore 21.15 su RaiDue Italia-Argentina (Firenze). Differita ore 00.05 su RaiSport + HD del 16 settembre Stati Uniti – Russia (Bari).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Jorge Martin, il calvario continua: salta anche il Gran Premio del Portogallo  

Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, Barbone: “Gruppo che può solo crescere”

Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Del Monte Supercoppa 2025 rinviata al periodo natalizio su richiesta della Federazione Saudita

Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena e Alberto Giuliani legati a doppio filo: ufficiale il rinnovo fino al 2028

Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley – Terza vittoria consecutiva per la squadra femminile

Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Domenico Pace ospite della prima puntata di After Hours.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…

27 Ottobre 2025