Mondiali Pallavolo Italia-Serbia, Miriam Sylla: “La finale è un sogno costruito con lacrime e sofferenze”

Italia Volley – Foto Federazione Nazionale Pallavolo FacebookIncredulità, stanchezza sopraffatta dalla gioia, e ancora tanta determinazione. Al termine della semifinale con la Cina, che ha dato all’Italia la possibilità di giocarsi il titolo mondiale con la Serbia, Miriam Sylla alle telecamere si mostra come se fosse ancora in campo. Sono la sua voglia di dare il 100% su ogni pallone, l’entusiasmo e la determinazione ai massimi livelli, che le hanno permesso di mettere a segno ben 23 punti oggi e di dare una mano importante sul successo azzurro.

Assieme alla superstar Paola Egonu, è la sorpresa più bella dell’Italia a questi Mondiali. Nata a Palermo da genitori ivoriani nel 1995, Miriam Sylla si è fatta notare oltre che a suon di punti, anche per forza e determinazione uniche: da quando carica il braccio per schiacciare a quando stringe le compagne di squadra dopo il punto messo a segno.
E questa sua grinta non poteva non trasparire nell’intervista a caldo. Naturalmente, ciò trascurava leggermente l’analisi della gara, ma ha reso le sue parole ancora più vere e d’impatto. “Non ci credo ancora. Mi sembra un sogno. Non svegliatemi vi prego, è bellissimo!”, ha detto ai microfoni della Fipav. “Non so cosa dire, è stata una partita non combattuta, di più. Vi avevo promesso ieri che sarebbe stata avvincente e penso proprio che lo sia stata ai massimi livelli. Un gara incredibile, noi non mollavamo, loro non mollavano, non lo so, è stato bellissimo”.

Quando torna un po’ più di lucidità, la schiacciatrice in forza a Conegliano ha spiegato il segreto di questa vittoria e di questa finale, che sembrava sfumare al termine del quarto set, finito 31 a 29 in favore delle cinesi. Ed il segreto sta nella grande determinazione e coesione di questo gruppo:Ci siamo aggrappate al nostro sogno, che ci siamo costruite prima di partire cinque mesi fa per il quale abbiamo pianto, sofferto e ci siamo fatte a volte anche male. Abbiamo dimostrato di volerlo tanto e spero si sia visto”.

Miriam Sylla e la Serbia: “Abbiamo qualche sassolino da toglierci”

Infine, un commento anche sulla , l’unica squadra che è stata capace capace di mettere i bastoni tra le ruote alle azzurre in questo campionato del mondo. Anche qui la Sylla dimostra una certa voglia di rivalsa“Domani è un’altra battaglia ragazzi, abbiamo qualche sassolino da toglierci con la Serbia, come ad esempio la prima gara di Rio 2016. Ci sono tante cose che noi quest’anno vogliamo riprenderci. Quindi vedremo!”.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Matteo Berrettini annuncia il ritorno: appuntamento a Hangzhou. Le news

Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo. Il tennista romano, numero 58 del ranking Atp, sarà al via del…

10 Settembre 2025
  • Volley

Prima squadra e nuove maglie: il giorno della presentazione

All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…

10 Settembre 2025
  • Volley

Piacenza, Leon: “Contento di confrontarmi con Bovolenta. So qual è il mio ruolo qui”

La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale della carriera in Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

10 Settembre 2025
  • Volley

Il 20 e 21 settembre il Trofeo Mimmo Fusco con UYBA, Futura, Brescia, Bergamo

La tradizione si rinnova anche nel 2025: sabato 20 e domenica 21 settembre la e-work arena di Busto Arsizio ospiterà…

10 Settembre 2025
  • Volley

Roma si testa in Spagna contro Porto, Rote Raben e Heidelberg Volkswagen

A poco più di un mese dal debutto ufficiale nel Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026, la Roma Volley…

10 Settembre 2025
  • Volley

Verona, ecco Glatz. Il ds Lami: “Profilo che ben si inserisce nel nostro roster”

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025