Mondiali Pallavolo femminile, nella terza fase le azzurre nel girone con Serbia e Giappone

Italia Volley – Foto Federazione Nazionale Pallavolo Facebook

L’Italia continua la sua inarrestabile corsa in questo Mondiale di pallavolo femminile in Giappone. La vittoria di oggi contro gli Stati Uniti per 3-1 (25-16, 25-23, 20-25, 25-16) ha consentito alle ragazze del CT Davide Mazzanti di chiudere al primo posto nel girone e di accedere quindi alla Final Six, la terza fase di questo Mondiale, da testa di serie.
L’Italia e’ stata inserita nel pool G con Serbia e Giappone.
Nell’altro raggruppamento, quello H, ci sono Olanda, Stati Uniti e Cina.
La Final six iniziera’ domenica, si svolgerà dal 14 al 16 Ottobre, le nostre ragazze scenderanno in campo lunedì 15 Ottobre contro il Giappone alle 12,20 ore italiane e martedì 16 Ottobre contro la Serbia alle 09,10 ora italiana.
A questo punto del Mondiale davvero e’ lecito sognare, queste nove vittorie consecutive hanno regalato alla nostra Nazionale una grande consapevolezza della propria forza, i successi contro squadre del calibro di Russia, Cina , Stati Uniti hanno dimostrato come ci si possa ritenere certamente all’altezza di qualsiasi squadra, e’ l’Italia che ora fa paura alle avversarie e che a questo punto del campionato mondiale può  provare la zampata finale.
L’entusiasmo del tifo sta crescendo match dopo match, dopo la delusione nel mondiale maschile per una semifinale sfuggita all’ultimo, le speranze sono ora riposte su questo fantastico gruppo che fino a questo momento ha regalato molte gioie.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La stagione di MV inizia a Milano, con Monza la prima al PalaPanini

Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…

17 Luglio 2025
  • Volley

Calendario della SuperLega 25/26: Rana Verona parte con Piacenza

Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…

17 Luglio 2025
  • Volley

Esordio in trasferta a Monza per i Block Devils, Supercoppa a Gedda

Bologna, 17 Luglio 2025 La nuova stagione di Superlega comincerà con una trasferta per i Block Devils, che saranno impegnati…

17 Luglio 2025
  • Volley

Brescia parte da Sorrento, prima in casa con Fano

Completati i lavori della tre giorni di Bologna dedicata a mercato e media day: il focus è sul calendario della…

17 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, impresa di Tadej Pogacar: vince la 12^ tappa ad Hautacam ed è in giallo

Visma-Lease a Bike: Benoot Soudal Quick-Step: Schachmann EF Education-EasyPost: Sweeny Intermarché-Wanty: Barré, Rex Bahrain Victorious: Buitrago, Martinez, Stannard, Wright Ineos…

17 Luglio 2025
  • Volley

Si parte dal PalaCapurso: esordio contro Napoli il 26 ottobre!

Inizierà tra le mura amiche del PalaCapurso il cammino della Joy Volley Gioia del Colle nel prossimo campionato di Serie…

17 Luglio 2025