Mondiali Pallavolo femminile, nella terza fase le azzurre nel girone con Serbia e Giappone

Italia Volley – Foto Federazione Nazionale Pallavolo Facebook

L’Italia continua la sua inarrestabile corsa in questo Mondiale di pallavolo femminile in Giappone. La vittoria di oggi contro gli Stati Uniti per 3-1 (25-16, 25-23, 20-25, 25-16) ha consentito alle ragazze del CT Davide Mazzanti di chiudere al primo posto nel girone e di accedere quindi alla Final Six, la terza fase di questo Mondiale, da testa di serie.
L’Italia e’ stata inserita nel pool G con Serbia e Giappone.
Nell’altro raggruppamento, quello H, ci sono Olanda, Stati Uniti e Cina.
La Final six iniziera’ domenica, si svolgerà dal 14 al 16 Ottobre, le nostre ragazze scenderanno in campo lunedì 15 Ottobre contro il Giappone alle 12,20 ore italiane e martedì 16 Ottobre contro la Serbia alle 09,10 ora italiana.
A questo punto del Mondiale davvero e’ lecito sognare, queste nove vittorie consecutive hanno regalato alla nostra Nazionale una grande consapevolezza della propria forza, i successi contro squadre del calibro di Russia, Cina , Stati Uniti hanno dimostrato come ci si possa ritenere certamente all’altezza di qualsiasi squadra, e’ l’Italia che ora fa paura alle avversarie e che a questo punto del campionato mondiale può  provare la zampata finale.
L’entusiasmo del tifo sta crescendo match dopo match, dopo la delusione nel mondiale maschile per una semifinale sfuggita all’ultimo, le speranze sono ora riposte su questo fantastico gruppo che fino a questo momento ha regalato molte gioie.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner in finale a Wimbledon: Djokovic battuto 6-3, 6-3, 6-4

Jannik Sinner in finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: con una prestazione al limite della perfezione, il…

11 Luglio 2025
  • Volley

Scatta la Campagna Abbonamenti 2025/26: tutte le info

Trento, 11 luglio 2025 Come da tradizione, il lancio della Campagna Abbonamenti rappresenta, a tutti gli effetti, il momento di…

11 Luglio 2025
  • Volley

Tommaso Baldini nuovo centrale dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Il pallavolista: “È un motivo di orgoglio per me essere riuscito a compiere questo ulteriore salto di qualità” Tommaso Baldini,…

11 Luglio 2025
  • Motori

F1, Vasseur potrebbe restare in Ferrari ma con un ruolo diverso!

Il contratto di Fred Vasseur, Team Principal & General Manager della Scuderia Ferrari, scadrà a fine stagione. I risultati di…

11 Luglio 2025
  • Volley

Enrico Lazzaretto confermato alla Domotek

La Domotek Volley Reggio Calabria comunica con grande soddisfazione la riconferma di Enrico Lazzaretto, atleta di spicco che vestirà ancora…

11 Luglio 2025
  • Volley

Conferme staff tecnico

Dopo le conferme dei giocatori, arrivano anche le prime conferme tra i membri dello staff tecnico. Dopo aver trascinato la…

11 Luglio 2025