Mondiali Pallavolo femminile, nella terza fase le azzurre nel girone con Serbia e Giappone

Italia Volley – Foto Federazione Nazionale Pallavolo Facebook

L’Italia continua la sua inarrestabile corsa in questo Mondiale di pallavolo femminile in Giappone. La vittoria di oggi contro gli Stati Uniti per 3-1 (25-16, 25-23, 20-25, 25-16) ha consentito alle ragazze del CT Davide Mazzanti di chiudere al primo posto nel girone e di accedere quindi alla Final Six, la terza fase di questo Mondiale, da testa di serie.
L’Italia e’ stata inserita nel pool G con Serbia e Giappone.
Nell’altro raggruppamento, quello H, ci sono Olanda, Stati Uniti e Cina.
La Final six iniziera’ domenica, si svolgerà dal 14 al 16 Ottobre, le nostre ragazze scenderanno in campo lunedì 15 Ottobre contro il Giappone alle 12,20 ore italiane e martedì 16 Ottobre contro la Serbia alle 09,10 ora italiana.
A questo punto del Mondiale davvero e’ lecito sognare, queste nove vittorie consecutive hanno regalato alla nostra Nazionale una grande consapevolezza della propria forza, i successi contro squadre del calibro di Russia, Cina , Stati Uniti hanno dimostrato come ci si possa ritenere certamente all’altezza di qualsiasi squadra, e’ l’Italia che ora fa paura alle avversarie e che a questo punto del campionato mondiale può  provare la zampata finale.
L’entusiasmo del tifo sta crescendo match dopo match, dopo la delusione nel mondiale maschile per una semifinale sfuggita all’ultimo, le speranze sono ora riposte su questo fantastico gruppo che fino a questo momento ha regalato molte gioie.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner e Mbappé insieme al ristorante italiano a Parigi. FOTO

"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, nel mirino la trasferta contro Prata

Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Game Review: Yuasa Battery Grottazzolina-Rana Verona

Altri tre punti in saccoccia per Rana Verona, che ha centrato l’obiettivo nella prima trasferta stagionale, tornando da Porto San…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bergs all’Atp Parigi, dove vedere in tv e streaming

Jannik Sinner si prepara all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Reduce dal titolo a Vienna, l'azzurro esordirà a La Défense…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Terza partita in otto giorni per la Vero Volley Monza: c’è Cuneo

Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova…

28 Ottobre 2025