Italia Volley – Foto Federazione Nazionale Pallavolo Facebook
C’e’ stata una grandissima accoglienza agli aeroporti di Malpensa e Fiumicino dove ad attendere le azzurre di rientro dal Giappone c’erano tantissime persone.
Un caloroso e meritato abbraccio per le ragazze terribili capaci di conquistare una medaglia d’argento ai mondiali di pallavolo femminile di scena nel paese del sol levante.
Davvero difficile da immaginare alla vigilia una tale esplosione di entusiasmo da parte degli italiani per questo gruppo di ragazze che partita dopo partita sono riuscite ad aumentare l’interesse delle persone .
A seguire la finale in televisione sono stati in più di sei milioni, un risultato straordinario che evidenzia l’attaccamento a questa squadra.
Il futuro e’ nelle mani di queste ragazze, un gruppo giovanissimo che ha tutto il potenziale per costruire qualcosa di importante alle prossime olimpiadi di Tokyo.
Facile immaginare che sull’onda dell’entusiasmo i palazzetti quest’anno si riempiranno ancora di più , i numeri sono in continua crescita, questo straordinario risultato può consentire di avvicinare nuovi appassionati a questo fantastico sport.
Il campionato italiano e’ tra i più competitivi al mondo, lo spettacolo per i tifosi e’ assicurato vista la presenza nella nostra lega di molte delle protagoniste di questo mondiale di pallavolo femminile.
Si archivia dunque questa esperienza iridata, ma l’accoglienza di ieri ha fatto capire che i riflettori continueranno giustamente ad essere accesi su queste ragazze terribili.
La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…
Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…
La Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato che anche nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic farà parte del…