Di
La FIVB decide di modificare il regolamento dei Mondiali 2018 e lo fa in corso d’opera, mentre le squadre stanno per entrare nel vivo della seconda fase. Secondo quanto riferito sul quotidiano l’Adige, alla vigilia della competizione il regolamento recitava così:
“A qualificarsi alla terza fase saranno le vincitrici dei quattro gironi di seconda fase, la migliore seconda dei due gironi su suolo italiano (a Milano e Bologna) e la migliore seconda dei due gironi su suolo bulgaro (a Sofia e Varna).”
La Federazione Internazionale, però, ora ha varato una modifica sostanziale, comunicandolo alle squadre e alle varie parti coinvolte tramite una lettera inviata da Losanna nella giornata di martedì. ll sesto punto della missiva recita così:
“Le due migliori seconde squadre classificate dopo la seconda fase verranno definite tra 1 quattro gironi, indipendentemente da dove si siano giocati i vari gruppi”.
Dunque le due seconde classificate alla terza fase potrebbero arrivare entrambe da Milano e Bologna o da Varna e Sòfia, senza alcuni paletti. Un cambio di regolamento importante ma non molto limpido visto che la competizione è già in corso di svolgimento.
()
Del Monte® Supercoppa Serie A2I numeri della sfida tra Cuneo e Brescia: Pinali top scorer, Allik chiude con 4 ace…
CEV Champions League 2025Le voci e le emozioni dei protagonisti di Perugia dopo la vittoria a Lodz Il sipario sulla…
Encomio dell’Assemblea Legislativa Regionale in arrivo per la A.S. Volley Lube. Mercoledì 21 maggio, intorno alle 11.30, il sodalizio cuciniero sarà premiato ad Ancona,…
Dopo tre stagioni intense, si chiude il percorso di Alessandro Mamprin alla Personal Time San Donà. Arrivato come scoutman, Alessandro…
Da Roma a Parigi. C'è già un nuovo obiettivo per Jannik Sinner: il Roland Garros. Archiviati gli Internazionali d'Italia -…
Non si ferma l'ascesa di Lorenzo Musetti nella classifica Atp, pronto a scrivere un nuovo best ranking. La semifinale agli…