Mondiali Maschili 2018: la FIVB modifica il regolamento

Credi: fipav Pavia

Di

La FIVB decide di modificare il regolamento dei Mondiali 2018 e lo fa in corso d’opera, mentre le squadre stanno per entrare nel vivo della seconda fase. Secondo quanto riferito sul quotidiano l’Adige, alla vigilia della competizione il regolamento recitava così:
“A qualificarsi alla terza fase saranno le vincitrici dei quattro gironi di seconda fase, la migliore seconda dei due gironi su suolo italiano (a Milano e Bologna) e la migliore seconda dei due gironi su suolo bulgaro (a Sofia e Varna).”

La Federazione Internazionale, però, ora ha varato una modifica sostanziale, comunicandolo alle squadre e alle varie parti coinvolte tramite una lettera inviata da Losanna nella giornata di martedì. ll sesto punto della missiva recita così:
“Le due migliori seconde squadre classificate dopo la seconda fase verranno definite tra 1 quattro gironi, indipendentemente da dove si siano giocati i vari gruppi”.

Dunque le due seconde classificate alla terza fase potrebbero arrivare entrambe da Milano e Bologna o da Varna e Sòfia, senza alcuni paletti. Un cambio di regolamento importante ma non molto limpido visto che la competizione è già in corso di svolgimento.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

JV, cresce l’attesa: ecco il calendario degli allenamenti congiunti

Coach Racaniello: «Segnali incoraggianti, la squadra sta rispondendo bene». Prosegue senza sosta la preparazione della Joy Volley Gioia del Colle, che…

2 Settembre 2025
  • Volley

Michael Angeletti: supporto sul campo in attesa delle statistiche

Perugia, 02 settembre 2025 Mattinata dedicata al lavoro di prevenzione in palestra per i Block Devils che si stanno preparando…

2 Settembre 2025
  • Volley

Cappelletti (ErmGroup Altotevere): “Sarà l’anno della consacrazione”

È di Perugia (per meglio di dire, di Corciano), ma oramai l’Altotevere – e parliamo in questo caso del comprensorio…

2 Settembre 2025
  • Volley

Lube, intesa con Studio 7TV HD. Prima diretta la presentazione di Noa

A.S. Volley Lube annuncia la nascita di una nuova partnership sul fronte televisivo. Il Club vicecampione d’Italia si lega a Studio 7TV HD per…

2 Settembre 2025
  • Volley

Central Cargo insieme all’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Central Cargo è un’azienda in continua crescita, specializzata nelle spedizioni internazionali via aereo, mare, terra e ferrovia, servizi doganali e…

2 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 10^ tappa in diretta live

Dopo il giorno di riposo a Pamplona, la Vuelta riparte con una frazione insidiosa: 175 km con traguardo in quota…

2 Settembre 2025