Mondiali Maschili 2018: la FIVB modifica il regolamento

Credi: fipav Pavia

Di

La FIVB decide di modificare il regolamento dei Mondiali 2018 e lo fa in corso d’opera, mentre le squadre stanno per entrare nel vivo della seconda fase. Secondo quanto riferito sul quotidiano l’Adige, alla vigilia della competizione il regolamento recitava così:
“A qualificarsi alla terza fase saranno le vincitrici dei quattro gironi di seconda fase, la migliore seconda dei due gironi su suolo italiano (a Milano e Bologna) e la migliore seconda dei due gironi su suolo bulgaro (a Sofia e Varna).”

La Federazione Internazionale, però, ora ha varato una modifica sostanziale, comunicandolo alle squadre e alle varie parti coinvolte tramite una lettera inviata da Losanna nella giornata di martedì. ll sesto punto della missiva recita così:
“Le due migliori seconde squadre classificate dopo la seconda fase verranno definite tra 1 quattro gironi, indipendentemente da dove si siano giocati i vari gruppi”.

Dunque le due seconde classificate alla terza fase potrebbero arrivare entrambe da Milano e Bologna o da Varna e Sòfia, senza alcuni paletti. Un cambio di regolamento importante ma non molto limpido visto che la competizione è già in corso di svolgimento.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Mannarino all’Atp Cincinnati, dove vedere in tv e streaming

L'azzurro affronterà Adrian Mannarino per gli ottavi di finale al Masters 1000 di Cincinnati. Il match, in programma nella giornata…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Alcaraz e Rublev agli ottavi

Carlos Alcaraz non sbaglia: lo spagnolo ha sconfitto in due set (6-4, 6-4) il serbo Hamad Medjedovic conquistando gli ottavi…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Nardi agli ottavi dell’Atp Cincinnati, ritiro per Mensik. Agli ottavi sfiderà Alcaraz

A seguito del ritiro di Mensik (che era sotto 6-2, 2-1) per un problema fisico, Luca Nardi è agli ottavi…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Wta Cincinnati, i risultati delle italiane: Paolini agli ottavi

Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Cincinnati. L'azzurra ha sconfitta l'americana Ashlyn Krueger (numero 35 al mondo)…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Adrian Mannarino, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Introduzione Numero 89 al mondo, ha battuto ed eliminato a sorpresa la testa di serie numero 13 Tommy Paul al…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: tra l’Italia e i quarti di finale c’è l’Indonesia

Sarà l’Indonesia l’avversario della Nazionale italiana negli ottavi di finale dei Campionati del Mondo Under 21 femminili in corso di svolgimento nella città di Surabaya, in…

12 Agosto 2025