Di
Decretati i primi verdetti di questa seconda fase dei Campionati del Mondo Maschili: Italia, Stati Uniti e Brasile sono le prime formazioni qualificate per la Fase Finale che si disputerà a Torino dal 26 al 28 settembre. Per la Nazionale Italiana, che in questo momento è in campo contro la Russia, è stata decisiva la sconfitta della Bulgaria contro gli Stati Uniti con quest’ultimi che proprio grazie al successo contro i padroni di casa sono saliti a 7 vittorie e 19 punti conquistando anch’essi il pass per Torino.
A Bologna, nel frattempo, grazie al successo per 3-0 contro la Slovenia anche gli uomini di Renan Dal Zotto sono sicuri di un posto tra le migliori sei squadre al mondo che si contenderanno il titolo iridato. I verdeoro hanno infatti al momento 6 successi e 17 punti, Slovenia e Belgio sono invece ferme a quota 4.
E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…
AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…
Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…
Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…
Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…
Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…