Di
Le possibilità che gli azzurri di Chicco Blengini entrino in semifinale sono legate davvero ad una grande impresa. La vittoria per 3-0 della Polonia sulla Serbia mette l’Italia in una scomodissima posizione, perché soltanto vincendo per 3-0 e lasciando al massimo 60 punti ai campioni del mondo uscenti, Zaytsev e compagni possono ambire a continuare a scrivere la loro storia in questo Mondiale di casa. La sfida tra Polonia e Serbia è andata più o meno come ci si poteva aspettare. Le due squadre si affrontate con obiettivi diversi. La squadra di Grbic di fatto, con la netta vittoria sull’Italia si era già messa in tasca il posto tra le prime quattro, la Polonia invece doveva vincere con il massimo scarto per assicurarsi un significativo vantaggio nell’arrivo al quoziente punti, che l’Italia sogna e che lei spera di evitare vincendo almeno un set contro il sestetto tricolore. E così è stato. Kurek e compagni hanno beneficiato di una serata senza continuità della Serbia, (così come era avvenuto nell’ultima gara della seconda fase) e conquistato il risultato desiderato.
POLONIA-SERBIA 3-0 (28-26 28-26 25-22)
POLONIA: Drzyga, Kubiak 14, Nowakowski 1, Kurek 15, Szalpuk 8, Kochanowski 1. Zatorski (L), Schulz 2, Lomacz, Bieniek 12, Konarski, Wojtaszek (L), Sliwka ne, Kwolek ne. All. Heynen.
SERBIA: Ivovic 7 , Lisinac 4, Atanasijevic 11, Kovacevic 14, Podrascanin , Jovovic 2, Rosic (L), Majstorovic (L), Okolic, Luburic 3, Katic ne 1, Petric, Krsmanovic 3, Kostic. All. Grbic. Arbitri: Turci (Bra) e Shaaban (Egy).
Spettatori: 8950
E' tempo di quarti di finale al torneo Wta 1000 di Wuhan, con Jasmine Paolini a caccia di un posto…
Sara Errani e Jasmine Paolini hanno deciso di rinunciare a partecipare al torneo di doppio femminile al Wta 1000 di Wuhan, in…
Piacenza, 9 ottobre 2025 – Debutto in campionato per le formazioni di serie C e serie D di Gas Sales…
A Shanghai continua la favola di Valentin Vacherot. Il monegasco, n. 204 al mondo e in tabellone dalle qualificazioni, è…
SABAUDIA – Continua il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista dell’inizio del campionato di Serie A3, ormai…
Il Festival dello Sport di TrentoIl link per seguire la diretta streaming della “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca” …