Di
Nel match di apertura della Fase Finale di Torino, in quella che era la prima partita della Pool I, il Brasile si è imposto per 3-2 () sulla Nazionale Russa.
La selezione brasiliana inizialmente in forte difficoltà, di fronte ad un avversario compatto, che ha fatto dei propri centrali la “” arma vincente, ha prima pareggiato i conti, per poi prevalere al tie break. Dal Zotto era sceso in campo con Bruno al palleggio e Wallace opposto, Lipe e Douglas schiacciatori, con Lucas e Mauricio Souza centrali, e Thales libero. Shliapnikov rispondeva con la diagonale Butko – Mikhaylov, Volkov e Kliuka laterali, con Muserskiy e Kurkaev al centro, Verbov libero.
Parte subito forte la squadra di Shliapnikov, in grado di imporsi 25-20, trascinata da un grande Muserskiy. Nel secondo set la squadra verdeoro regge fino alla fase centrale del set, dove nuovamente la compagine russa prende in mano il gioco e, complice i numerosi errori di Bruno e compagni, chiude 25-21. Nel terzo set il coach brasiliano cambia il regista: fuori lo spento Bruno per William. La scelta è corretta, in quanto i verdeoro portano a casa il terzo e il quarto set, prima di dominare anche il tie break decisivo.
Perugia, 29 Aprile 2025 Il primo atto della sfida al meglio delle tre per conquistare l’accesso alla Champions League per…
Martedì 29 aprile 2025 Play Off 3° Posto Credem Banca: Perugia si aggiudica Gara 1 Play Off 3° Posto Credem…
Perugia 29.04.2025 – Una Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza incerottata esce dal Pala Barton Energy sconfitta in Gara 1 della…
Gara 1 3° Posto Fin. (29/04/2025) – Play Off 3° Posto Credem Banca, Stagione 2024 Sir Susa Vim Perugia –…
Gara 1 3° Posto Fin. (29/04/2025) – Play Off 3° Posto Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Sir Susa Vim Perugia-Gas…
Il n. 1 al mondo si racconta in una lunga intervista al Tg1: "In Australia non mi sentivo a mio…