Mondiali – Il Brasile rimonta la Russia e vince la prima a Torino

Foto FIVB

Di

Nel match di apertura della Fase Finale di Torino, in quella che era la prima partita della Pool I, il Brasile si è imposto per 3-2 () sulla Nazionale Russa.

La selezione brasiliana inizialmente in forte difficoltà, di fronte ad un avversario compatto, che ha fatto dei propri centrali la “” arma vincente, ha prima pareggiato i conti, per poi prevalere al tie break. Dal Zotto era sceso in campo con Bruno al palleggio e Wallace opposto, Lipe e Douglas schiacciatori, con Lucas e Mauricio Souza centrali, e Thales libero. Shliapnikov rispondeva con la diagonale Butko – Mikhaylov, Volkov e Kliuka laterali, con Muserskiy e Kurkaev al centro, Verbov libero.

Parte subito forte la squadra di Shliapnikov, in grado di imporsi 25-20, trascinata da un grande Muserskiy. Nel secondo set la squadra verdeoro regge fino alla fase centrale del set, dove nuovamente la compagine russa prende in mano il gioco e, complice i numerosi errori di Bruno e compagni, chiude 25-21. Nel terzo set il coach brasiliano cambia il regista: fuori lo spento Bruno per William. La scelta è corretta, in quanto i verdeoro portano a casa il terzo e il quarto set, prima di dominare anche il tie break decisivo.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

VNL maschile, ecco il Dream Team: premiati anche Giannelli e Michieletto; Kochanowski è l’MVP

Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…

4 Agosto 2025
  • Volley

Maurizio Finizzi: “La Domotek punta in alto,giovani e ambizioni”

Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…

4 Agosto 2025
  • Volley

Duflos-Rossi miglior schiacciatore al Mondiale U19: “Darò tutto anche per la Lube”

Weekend ricco di medaglie per i nazionali biancorossi. Lo schiacciatore transalpino Noa Duflos-Rossi, ingaggiato dalla Cucine Lube Civitanova nel corso dell’estate, ha centrato…

4 Agosto 2025
  • Volley

La Serie A1 riparte dalla Courmayeur Cup: in campo Conegliano, Milano, Scandicci e Novara

Dopo una stagione costellata di medaglie, trofei e celebrazioni, non poteva che essere la cima più alta d’Italia ad accogliere…

4 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Bassanello saluta la Serie A dopo 10 anni: “Questo percorso mi insegnato tanto”

Il libero Nicolò Bassanello, classe 1996, con un post sul suo profilo Instagram ha salutato la massima serie dopo 10…

4 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1 femminile, Simona Minervini difenderà ancora la seconda linea della Star Volley Bisceglie

Le sono bastate pochissime settimane per guadagnare la stima e l’affetto dei sostenitori. Concentrazione, carattere e tanto, tantissimo senso della…

4 Agosto 2025