Foto professionale Getty Images© selezionata da SuperNews
C’era attesa per l’esordio delle ragazze del volley rosa che avevano in programma il debutto nella competizione mondiale contro la Bulgaria.
Neanche a farlo apposta si e’ venuto a creare un vero e proprio passaggio di testimone tra la Nazionale maschile e quella femminile visto e considerato che l’inizio del torneo per le ragazze allenate dal CT Mazzanti e’ coincisa con la fine dell’esperienza azzurra in quello maschile. Si perché ieri sera la Nazionale del CT Blengini non e’ riuscita a regalarsi l’impresa contro la Polonia.
Tornando alla partita di Egonu e compagne e’ arrivato un convincente 3-0 contro la Bulgaria ( 25-15, 25-19, 25-22) , partita senza storia nella quale le azzurre hanno dimostrato di essere nettamente superiori e a parte un calo di concentrazione nell’ultimo parziale che stava facendo rientrare sul finale di set le bulgare , il match e’ stato condotto senza troppe preoccupazioni a conclusione.
Se il buon giorno si vede dal mattino, potrebbe essere un grande mondiale quello di Paola Egonu che ha concluso il match come best scorer, 17 i punti per lei. Tante le aspettative per questo fiore all’occhiello del volley rosa italiano, a vent’anni gia’ grande esperienza internazionale con una Olimpiade gia’ nel proprio Curriculum personale.
Parte bene l’Italia, sara’ un torneo lungo e impegnativo, cominciare col piede giusto non può che aiutare.
Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo. Il tennista romano, numero 58 del ranking Atp, sarà al via del…
All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…
La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale della carriera in Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
La tradizione si rinnova anche nel 2025: sabato 20 e domenica 21 settembre la e-work arena di Busto Arsizio ospiterà…
A poco più di un mese dal debutto ufficiale nel Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026, la Roma Volley…
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…