Mondiale Volley femminile, il CT Mazzanti: ” in attacco e contrattacco ho visto cose molto positive”

Foto Getty Images© per SuperNews

E’ partita bene l’Italia nel Mondiale di Volley femminile in Giappone con due vittorie convincenti contro Bulgaria e Canada. Solo l’inizio chiaramente di un percorso che sara’ lungo, ma le ragazze azzurre hanno iniziato col piede giusto una competizione che vogliono affrontare con impegno e convinzione.

Ecco le parole del CT Davide Mazzanti dopo la vittoria col Canada : ” Abbiamo fatto una buona partita, in attacco e contrattacco ho visto cose molto positive. Possiamo crescere in battuta, ma nel complesso sono soddisfatto e le ragazze oggi mi sono piaciute tanto soprattutto nelle situazioni di palla  “sporca”, quando con grande abilita’ hanno ottenuto il punto. Domani dovremo gestire bene il giorno di riposo, pensando anche a quello che ci aspetta. Sara’ importante ricaricare le energie, perché sappiamo bene che ci giocheremo nelle ultime due partite del girone ( Turchia e Cina) una parte importante delle nostre chanches di qualificarci alla terza fase. Conosciamo la posta in palio e siamo pronti ad affrontare queste sfide nel migliore dei modi. “

Lucia Bosetti : ” Il Mondiale e’ iniziato bene, sapevamo che queste partite sulla carta erano le più abbordabili, pero’ era fondamentale non commettere errori. Dobbiamo rimanere concentrate sul gioco e sul nostro percorso. La squadra oggi e’ stata brava a non abbassare mai il ritmo, tenendo sempre sotto pressione le avversarie. Domani sfrutteremo il giorno di riposo e poi penseremo a Cuba e soprattutto alle ultime due partite con Turchia e Cina. Fondamentale e’ ragionare partita dopo partita, io nemmeno penso troppo che siamo al Mondiale, concentrazione massima sulla gara del giorno e questo mi aiuta a gestire la pressione. “

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Gauff vince la finale del WTA di Wuhan: Pegula battuta 6-4, 7-5

Coco Gauff iscrive il suo nome all'albo d'oro di Wuhan. In un'ora e quarantaquattro minuti e in due set si…

12 Ottobre 2025
  • Basket

La carica di Gorham: “Con energia e fame non abbiamo limiti”

Alti e bassi avevano caratterizzato la sua scorsa stagione alla Bertram Tortona. Nel periodo più difficile, però, Justin Gorham era…

12 Ottobre 2025
  • Volley

Ultima settimana prima del via! Martedì la presentazione ai tifosi

Perugia, 09 ottobre 2025 I Block Devils sono tornati al quartier generale dopo l’indimenticabile tournée in Giappone in cui sono…

12 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Stoccolma, il tabellone: Berrettini e Sonego attendono due qualificati

Inizia da Stoccolma la parte finale di stagione di Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego. Gli azzurri saranno al via del…

12 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Ningbo, il tabellone: Paolini e Rybakina a caccia di punti per le Finals

Jasmine Paolini a caccia di punti per le Wta Finals al Wta 500 di Ningbo. Reduce dalla semifinale a Wuhan,…

12 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Bruxelles, il tabellone: Musetti e altri tre italiani al via

Passa da Bruxelles la corsa verso le Atp Finals di Torino. All'European Open, torneo Atp 250 che quest'anno è stato…

12 Ottobre 2025