Mondiale Volley femminile, Egonu sempre più protagonista

Foto Getty Images© per SuperNews

In attesa della sfida importantissima contro la Cina l’Italia si gode un percorso di vittorie netto ottenuto fino a questo momento, neppure un set ceduto, ieri e’ arrivata la bella e convincente vittoria contro la Turchia per 3 set a zero.
Da sottolineare fino a questo momento il grande mondiale di Paola Egonu che anche nella sfida di ieri contro la squadra di Guidetti ha chiuso il match come best scorer, 15 i punti per lei.
Nei momenti un po’ più delicati dei tre parziali la sua lucidità in attacco non e’ mancata, un faro acceso e sempre presente nel gioco azzurro.
Una crescita e una maturita’ per la ventenne giocatrice che milita a Novara, astro nascente del volley rosa italiano, sulla quale tanto punta il CT Mazzanti.
Fino a questo momento le partite sono state tutte in discesa, e’ stata brava certamente l’Italia a fare in modo che fossero in discesa, la Turchia non e’ certo avversario facile.
Ci si aspetta tanto da Paola Egonu in questo Mondiale e fino a questo momento non sembra aver sofferto la pressione. Oggi contro la Cina un’altra prova importante per lei, il test e’ di quelli difficili, la sua classe dovrà emergere per provare a ottenere il quinto successo consecutivo di questo inizio di Mondiale.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca: i risultati della 3a giornata

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: terzo successo per Modena, che supera Cisterna in quattro set. Prima vittoria…

19 Aprile 2025
  • Volley

Trofeo Easter Volley Uniqa Cup 2025, tutti i vincitori

L’esplosione di coriandoli, i sorrisi, gli applausi e gli abbracci hanno fatto da corredo alla conclusione dell’edizione numero 31 di…

19 Aprile 2025
  • Volley

Castellana infallibile nei Play Out: +7 sulla quota retrocessione

È una vigilia di Pasqua dolcissima per la Bcc Tecbus Castellana Grotte che trionfa in Molise e strappa un allungo…

19 Aprile 2025
  • Volley

La Green Volley Galatone vince la Coppa Italia di Serie B maschile

La Green Volley Galatone alza al cielo la Coppa Italia di Serie B Maschile nella sua regione. Una due giorni perfetta per…

19 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia, quinto posto finale per Gottardi-Orsi Toth

Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth escono dal torneo, ma sono comunque da applausi. Le azzurre hanno accarezzato la possibilità di…

19 Aprile 2025
  • Tennis

Paolini-Sabalenka al Wta Stoccarda, dove vedere in tv e streaming

Sarà una Pasqua tutta da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, con le semifinali del Wta 500 di…

19 Aprile 2025