Rzeszow (Polonia), 26 novembre 2018
Il Mondiale per Club 2018 inizia con una squillante vittoria per la Trentino Diatecx, subito a segno stasera per 3-0 a Rzeszow sugli iraniani del Khatam Ardakan. Grazie a questo risultato, i gialloblù salgono immediatamente in testa alla classifica della Pool B della prima fase e guardano al proseguo della loro manifestazione con maggiore fiducia e possibilità di staccare la qualificazione alle semifinali dell’1 dicembre.
L’avvio dell’ottava avventura iridata per il Club di via Trener è stato contraddistinto da una prestazione continua ed attenta, che di fatto non ha mai permesso agli avversari di provare a cambiare la tendenza di gioco affermatasi quasi subito: con attacco e servizio subito incisivi, la Trentino Diatecx ha preso in mano in fretta il punteggio dopo che in ogni set gli iraniani avevano inizialmente provato a fare la voce grossa, smarrendosi però in fretta. L’efficacia a rete di Vettori, assoluto mvp del match con 16 punti ed il 71% in attacco, la grande incisività della battuta in salto gialloblù (4 ace del solo Giannelli, 7 in totale) e, più in generale, la buona serata dell’intero fronte d’attacco della Trentino Diatecx (61% di squadra) hanno permesso ai ragazzi di Lorenzetti di rompere il ghiaccio senza alcun tipo di apprensione. Un avvio beneaugurante in vista del match di mercoledì con i brasiliani del Sada Cruzeiro, inevitabile crocevia del percorso che porta alle semifinali iridate.
Di seguito il tabellino dell’incontro del primo turno della Pool B della prima fase del Mondiale per Club 2018, giocato questa sera alla Hala Podpromie di Rzeszow.
Khatam Ardakan-Trentino Diatecx 0-3
(19-25, 15-25, 19-25)
KHATAMI ARDAKAN: Khani 5, Senobar 10, Tabari 4, Karkhaneh 9, Gholami 1, Vadi 1, Nazari (L); Valaei 2, Jahandideh 3. N.e. Hooman ed Eini All. Mohammad Reza Salek Ardakani
TRENTINO DIATECX: Vettori 16, Russell 10, Candellaro 5, Giannelli 7, Kovacevic 11, Lisinac 9, Grebennikov (L). N.e. Van Garderen, Nelli, Cavuto, Daldello, De Angelis e Codarin. All. Angelo Lorenzetti.
ARBITRI: Casamiquela (Argentina) e Maroszek (Polonia).
DURATA SET: 21’, 23’, 24’; tot. 1h e 8’.
NOTE: 1.200 spettatori. Khatami Ardakan: 3 muri, 4 ace, 8 errori in battuta, 6 errori azione, 41% in attacco, 33% (15%) in ricezione. Trentino Diatecx: 8 muri, 7 ace, 11 errori in battuta, 3 errori azione, 61% in attacco, 45% (23%) in ricezione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…
Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…
Un improvviso e interminabile scroscio di applausi ha interrotto la finale del Masters 1000 di Toronto tra Ben Shelton e…
Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…
Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…
La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…