Mondiale per Club: Simon: “Una rimonta così una sola volta con Cuba”. Medei: “Partite che accendono la passione per questo sport”

Medei nel time out contro Kazan

PLOK – Le parole della Lube dopo il successo sul Kazan.

Robertlandy Simon: “Una rimonta così mi era capitata soltanto una volta in carriera con Cuba. Oggi ci abbiamo creduto fino alla fine, ci siamo caricati con i punti finali, ancora non ho parole. Adesso pensiamo alla partita di giovedì con il Fakel per decidere la nostra posizione nel girone, sappiamo che siamo una squadra che lotta e ci crede fino in fondo, pensiamo a vincere ancora per conquistare il primo posto”.

Tsvetan Sokolov: “Stasera la nostra voglia di vincere e grinta ha fatto la differenza, abbiamo dato il massimo lottando fino alla fine per la vittoria, penso sia visto. Anche i giocatori che sono entrati dalla panchina hanno dato una grande carica e abbiamo vinto anche per merito loro. Ora guardiamo avanti, alla partita di giovedì che va preparata al meglio. Di certo la vittoria di stasera per il morale vale tanto”.

Giampaolo Medei: “Nel tie break ho provato il doppio cambio sapendo che non avrei potuto chiuderlo, tutti i ragazzi sono stati bravissimi. La forza di questa squadra è il gruppo, tutti lavorano molto e oggi ognuno è stato decisivo. E’ stata una vittoria straordinaria, credo che una partita così accenda ancora di più la passione per questo sport. Dopo il primo set è stata una gara punto a punto, tirata, una bella prestazione di squadra da ogni punto di vista e mi auguro che questa partita ci faccia fare ancora un altro passo in avanti per tutta la stagione”.

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna cresce e vince 3-1 nel test congiunto con Porto Viro

A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…

4 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, da Gioia del Colle ottimi segnali

JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Pineto in crescendo: ai biancoazzurri il Memorial Valenti-Furiassi

L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, a Palmi la quarta amichevole del precampionato

Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti, Macerata si prende il secondo posto

L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Si chiude 3-1 per gli ionici il test match di ritorno con Catania

Si è disputato a Palmi il test match di ritorno tra Prisma Taranto e Sviluppo Sud Catania, penultimo appuntamento della…

4 Ottobre 2025