Di
La Cucine Lube Civitanova parteciperà per la seconda volta nella sua storia al Mondiale per Club 2018. È arrivata l’ufficialità dalla FIVB, che ha invitato al prestigioso torneo la formazione biancorossa vice campione d’Europa e del Mondo. Come un anno fa, la manifestazione si svolgerà in Polonia, dal 26 novembre al 2 dicembre.
Le otto squadre
La FIVB ha anche definito ufficialmente le otto squadre che prenderanno parte al Mondiale per Club 2018. Oltre al Club cuciniero (wild card) ci saranno i brasiliani del Sada Cruzeiro (campione Sudamericano), i russi dello Zenit Kazan (campione d’Europa), gli iraniani del Khatam Ardakan (campione d’Asia), i polacchi dello Skra Belchatow (campioni di Polonia, Paese ospitante), l’altra formazione italiana Itas Trentino (wild card), una seconda polacca ovvero l’Asseco Resovia (wild card) e infine ancora una russa, il Fakel Novy Urengoy (wild card).
La formula e le sedi del torneo
La formula prevede la divisione delle otto formazioni in due gironi da quattro squadre: le tre gare di ciascun raggruppamento si giocheranno a Radom e a Resovia. Le prime due squadre classificate nei due gironi accederanno a semifinali e finali che invece andranno in scena a Czestochowa.
I gironi sorteggiati oggi
Gruppo A (Radom):
Skra Belchatow
Cucine Lube Civitanova
Zenit Kazan
Fakel Novy Urengoy
Gruppo B (Resovia):
Asseco Resovia
Sada Cruzeiro
Khatam Ardakan
Trentino Volley
È successo in Grecia: il tedesco Mats Rosenkranz - 26 anni e numero 358 del mondo - ha deciso di inventarsi…
Perugia, 13 Agosto 2025 Pronti per una nuova stagione da vivere da protagonisti! Dopo il raduno di ieri, è ripresa…
Reggio Calabria – È presente dal giorno 0. Fin dalla prima partita in Serie B nel raggruppamento con la Sicilia,…
Fondazione Taranto25 rinnova il suo sostegno a Prisma Taranto Volley per il sesto anno consecutivo La Fondazione Taranto25 conferma il…
Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…
Manca una settimana alla ripresa dell’attività in casa dei vice campioni d’Italia. Dopo la prassi delle visite mediche, in programma nella giornata di giovedì 20…