Di Redazione
Entra nel vivo la fase a gironi del Campionato Mondiale per Club in programma nel corso di questa settimana in Cina. Stamattina nel girone A ospitato a Shaoxing il Vakifbank Istanbul ha nettamente battuto il Volero Le Cannet per 3-0 (25-21, 25-15, 25-17) imitato subito dopo dal Minas Tenis Clube di Stefano Lavarini (nella foto) che nell’ultima partita del programma odierno ha battuto per 1-3 lo Zhejang grazie a una superprestazione di Gabi, 28 punti (con due ace e due muri). Il Minas (12-25, 25-21, 10-25, 17-25) si è preso una pausa nel secondo set dominando tutto il resto della partita con parziali nettissimi.
Nel girone B chiara affermazione del Pratia sulle kazake dell’Altay, 3-0 (25-14, 25-16, 25-17) in circa 75’ di gioco. Vittoria altrettanto ampia per la squadra turca dell’Eczacibasi che ha superato le thailandesi del Supreme Chonburi 3-0 (25-15, 25-11, 25-17).
La situazione è identica in entrambi i gironi: le squadre che si affronteranno domani, e dunque Eczacibasi e Praia nel gruppo B e Vakifbank e Minas nell’A, sono già qualificate di diritto alla semifinale e nello scontro diretto si giocheranno la prima posizione del proprio raggruppamento. Chi vince passa primo, nessun quoziente da calcolare.
Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…
La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…
Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…
Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…
Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…
Nuova passerella in terra tifernate per la ErmGroup Volley Altotevere, peraltro vicina logisticamente a quella del sabato precedente con il…