Mondiale per Club F.: Turche e brasiliane già in semifinale

Il Minas di Lavarini è l’ultima a scendere in campo stamane e completa il lotto delle semifinaliste

SHAOXING – Tutto come da copione al Mondiale per Club femminile: il Vakifbank di Guidetti, il Minas di Lavarini, il Praia Clube e l’Eczacibasi Istanbul vincono anche la seconda partita e staccano tutte il pass per le semifinali con una giornata di anticipo.
Venerdì le sfide per decidere gli abbinamenti delle semifinali di sabato, domenica le finali.

Pool A
Vakifbank Istanbul (Tur) – Volero Le Cannet (Fra) 3-0 (25-21, 25-15, 25-17) – 
Con Zhu Ting scatenata (23 punti e 56% in att.) e Karakurt ancora in campo al posto di Sloetjes (buon bottino di 16 punti) il Vakifbank batte senza problemi il Volero Le Cannet che deve rinunciare alla cubana Casanova (top scorer del match di ieri), pare per uno svenimento nella giornata di ieri.

Zhejiang (Cin) – Minas Tenis Clube (Bra) 1-3 (11-25, 25-21, 10-25, 17-25) – 
Fatta eccezione per la pausa del 2° set e per l’avvio di 4° set (6-1 per le cinesi) il Minas domina contro la modesta formazione di casa che in attacco fa troppa fatica anche con Liu Yanhan. Nel Minas ottima prova di Gabi: 28 punti e 57 % in attacco.

Pool B 
Praia Clube (Bra) – Altay (Kaz) 3-0 (25-14, 25-16, 25-17) – 
Con Lloyd in crescita rispetto alle precedenti uscite il Praia Clube alza le percentuali di attacco e straccia come da pronostico l’Altay. Top scorer Fawcett con 19 punti e il 64% in attacco.

Supreme Chonburi (Tha) – Eczacibasi VitrA Istanbul (Tur) 0-3 (15-25, 11-25, 17-25) – 
Le thailandesi si prodigano in difesa abbassando le percentuali d’attacco dell’Eczacibasi, fanno vedere qualche buona casa al servizio e qualche buon colpo d’attacco con Srithong, ma è davvero troppo poco per impensierire anche lontanamente la corazzata Eczacibasi che nel finale di 3° set può anche dar ampio spazio alla panchina. Boskovic con 16 punti e Kim con 13 le migliori realizzatrici.

Articoli recenti

Queen of the beach: a Vieste in campo Diouf, Carletti, Parrocchiale e PrandiQueen of the beach: a Vieste in campo Diouf, Carletti, Parrocchiale e Prandi
  • Volley

Queen of the beach: a Vieste in campo Diouf, Carletti, Parrocchiale e Prandi

Valentina Diouf, Federica Carletti, Beatrice Parrocchiale e Vittoria Prandi sono le prime campionesse di serie A che prenderanno parte al…

14 Maggio 2025
Colpo mancino per Brescia: arriva Francesca Michieletto. “Un ritorno ai miei esordi”Colpo mancino per Brescia: arriva Francesca Michieletto. “Un ritorno ai miei esordi”
  • Volley

Colpo mancino per Brescia: arriva Francesca Michieletto. “Un ritorno ai miei esordi”

Volley Millenium Brescia ha annunciato l’ingaggio della schiacciatrice trentina, Francesca Michieletto, per la stagione 2025/2026. Dopo due stagioni consecutive in…

14 Maggio 2025
“Sicilians do it better”, presentata la campagna abbonamenti di Messina“Sicilians do it better”, presentata la campagna abbonamenti di Messina
  • Volley

“Sicilians do it better”, presentata la campagna abbonamenti di Messina

Prime novità della nuova stagione per Akademia Sant’Anna. Presso la sala Ovale “Antonino Caponnetto” di Palazzo Zanca, nella mattinata del 13 maggio, il presidente Fabrizio Costantino,…

14 Maggio 2025
  • Volley

Al via la terza edizione del Premio Mario Maltinti

Al via la terza edizione del Premio Mario Maltinti, in memoria dello storico dirigente della Folgore Pallavolo San Miniato Torna…

14 Maggio 2025
  • Volley

Porto Viro riparte da coach Daniele Moretti: “L’idea è provare a vincere ogni partita”

Nuovo corso sì, ma sempre con la stessa filosofia. Terminato il rapporto con Daniele Morato, il Delta Volley Porto Viro riparte da…

14 Maggio 2025
  • Volley

Katarina Bulovic confermata per la seconda stagione a Imola

Prende forma il roster della Clai Imola Volley in vista della prossima stagione in Serie A2 femminile. Dopo l’annuncio di…

14 Maggio 2025