SHAOXING – E’ iniziato stamane il Mondiale per Club femminile. Praia Clube, Eczacibasi e Vakifbank e Minas hanno tutte vinto come da pronostico, ma la formazione di Lavarini è dovuta ricorrere al tie-break per avere la meglio del Volero Le Cannet.
Pool A
Minas Tenis Clube (Bra) – Volero Le Cannet (Fra) 3-2 (17-25, 25-20, 25-16, 17-25, 16-14) –
Con Natalia (28%) e Gabi (26%) inaspettatamente in difficoltà in attacco il Minas fatica più del previsto per battere Casanova (ottima prova per la cubana che chiude con 25 punti ed il 44% in att.) e compagne spuntandola solo ai vantaggi del tie-break dopo aver sprecato un vantaggio di 8-3 e 14-11 nel set conclusivo. Di Bruna in contrattacco il punto decisivo mentre la migliore in campo è Carol Gattaz.
Zhejiang (Cin) – Vakifbank Istanbul (Tur) 0-3 (20-25, 13-25, 13-25) –
La formazione di casa si dimostra troppo modesta per opporsi alla corazzata Vakifbank e dopo un discreto primo set sparisce dal campo spazzata via da battuta, muro, difesa e contrattacco delle turche. Nella formazione di Guidetti oggi è stata schierata titolare un’ottima Karakurt (top scorer dell’incontro) al posto di Sloetjes.
Pool B
Supreme Chonburi (Tha) – Praia Clube (Bra) 0-3 (22-25, 16-25, 14-25) –
Nonostante una prestazione a tratti imbarazzante per metà partita (servizio non aggressivo, percentuali ridicole in attacco, due punti concessi su terzo tocco appoggiato dalle avversarie, ben 3 lisci tra Lloyd e Fabiana) il Praia Clube batte agevolmente 3-0 il modesto Supreme Chonburi. Un turno di battuta di Fawcett suona la sveglia a metà 2° set e di lì in poi le brasiliane iniziano a far vedere qualcosa di discreto.
Eczacibasi VitrA Istanbul (Tur) – Altay (Kaz) 3-0 (25-10, 25-11, 25-15) –
Con 11 ace, 10 muri e l’82% in att. di Boskovic un buon Eczacibasi strapazza il modesto Altay nel match d’esordio.
Nulla da fare per Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. La coppia azzurra è uscita sconfitta nella finale di doppio maschile…
Non solo la finale (ormai diventata abitudine) tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz nel singolare maschile. A Cincinnati c'è Italia…
Jasmine Paolini scende in campo per la semifinale del Wta 1000 di Cincinnati. La toscana, testa di serie numero 7,…
La Nazionale italiana Under 21 femminile ha firmato un nuovo successo per la pallavolo giovanile azzurra, conquistando il Campionato Mondiale…
Sarà ancora una sfida tra il numero uno e il numero due del mondo, la finale dell’Atp di Cincinnati. Dopo…
La Nazionale dell’Italia Under 21 femminile ha firmato un nuovo, bel successo per la pallavolo giovanile azzurra, conquistando il Campionato…