PLOCK – La Cucine Lube Civitanova è già certa di partecipare alla Final Four dell’edizione 2018 del Mondiale per Club. Dopo l’impresa col Kazan al tie break, che rimarrà nella storia soprattutto per il modo in cui è arrivata (), la certezza di aver staccato il biglietto per Czestochowa è arrivata nella tarda serata di ieri, quando quasi a mezzanotte è terminata la gara tra Fakel e Skra Belchatow. La vittoria sul filo di lana dei russi sui polacchi, infatti, ha determinato l’eliminazione dello Zenit Kazan e del Belchatow stesso, fermi a quota 0 vittorie contro le 2 di Lube e Fakel (in campo internazionale contano prima le vittorie, poi i punti in classifica), quando manca soltanto una gara da giocare.
Oggi giornata di riposo per il Gruppo A di Plock: la Cucine Lube Civitanova ha dedicato la mattinata al recupero dopo le fatiche con Skra e Kazan, poi nel pomeriggio l’allenamento tecnico e di pesi alla Orlen Arena, l’impianto che ospita le gare della prima fase. Si gioca, invece, a Resovia nel Gruppo B: Trento affronta i brasiliani del Sada Cruzeiro, il Resovia se la vedrà con gli iraniani del Khatam Ardakan. In caso di vittoria italiana e polacca, anche in questo gruppo sarà deciso il passaggio del turno a favore di queste ultime due formazioni.
Domani, giovedì (ore 17.30, diretta streaming su Rai Play), l’ultima gara del Gruppo A contro il Fakel Novy Urengoy di Placì e Cadeddu. Sarà decisiva per stabilire quale delle due formazioni tra biancorossi e russi passerà il turno come prima del girone, chi vince affronterà a Czestochowa sabato (ore 17.30) la seconda del Gruppo B, chi perde sempre sabato (ore 20.30) in campo invece con la prima dell’altro girone. E’ la prima sfida in assoluto per i biancorossi contro la formazione russa di Novy Urengoy nella loro storia.
Bologna, 17 Luglio 2025 La nuova stagione di Superlega comincerà con una trasferta per i Block Devils, che saranno impegnati…
Completati i lavori della tre giorni di Bologna dedicata a mercato e media day: il focus è sul calendario della…
Visma-Lease a Bike: Benoot Soudal Quick-Step: Schachmann EF Education-EasyPost: Sweeny Intermarché-Wanty: Barré, Rex Bahrain Victorious: Buitrago, Martinez, Stannard, Wright Ineos…
Inizierà tra le mura amiche del PalaCapurso il cammino della Joy Volley Gioia del Colle nel prossimo campionato di Serie…
Il via nel weekend del 25 e 26 ottobre e la chiusura della prima fase tra 14 e 15 marzo.…
Con gli occhi ancora stropicciati per l'ennesima epica impresa di Tadej Pogacar, il Tour riparte con la 13^ tappa. La…