Mondiale per Club 2018, definite le otto partecipanti e i due gironi della prima fase

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Trento, 1 ottobre 2018

Nella giornata di domenica 30 settembre a Torino la Fivb ha tolto ufficialmente il velo all’edizione 2018 del Mondiale per Club, che si svolgerà in Polonia fra il 26 novembre ed il 2 dicembre prossimo fra le città di Radom, Rzeszów e Czestochowa. Definite le otto partecipanti e la composizione dei due gironi che caratterizzeranno la prima fase. Oltre a Trentino Volley (che sarà ai nastri di partenza del torneo iridato per l’ottava volta nella sua storia grazie ad una wild card concessa dalla Federazione Internazionale), l’elenco  comprende i polacchi dello Skra Belchatow (squadra campione del paese organizzatore) e dell’Asseco Resovia (wild card), i russi dello Zenit Kazan (squadra campione d’Europa) e del Fakel Novy Urengoy (wild card), gli iraniani Khatam Ardakan (squadra campione d’Asia 2018), i brasiliani del Sada Cruzeiro (squadra campione del Sudamerica) e la Cucine Lube Civitanova (wild card).
L’assalto al quinto titolo mondiale della sua storia inizierà nella Pool B per Trentino Volley, che dovrà vedersela a Rzeszów con i padroni di casa dell’Asseco, il Sada e l’Ardakan. Nel girone A che si giocherà a Radom sono invece state inserite Kazan, Novy Urengoy, Civitanova e Belchatow.
Nelle prossime ore verrà diffuso anche il calendario della prima fase. Le prime due classificate di ogni raggruppamento (che si giocherà con la formula del Round Robin fra il 26 e 29 novembre) accederanno alle semifinali e finali, in programma fra l’1 e 2 dicembre a Czestochowa.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

“Night And Day” di Frank Sinatra l’ispirazione per le nuove maglie

La luce del lampione che squarcia il blu intenso della notte, le note di “Night and Day” di Frank Sinatra…

20 Luglio 2025
  • Volley

Volley maschile, Italia-Slovenia 3-0 in Nations League

Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…

19 Luglio 2025
  • Volley

Rychlicki e Anzani trascinano un’Italia da nove in pagella in VNL: Slovenia battuta 3-0

Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…

19 Luglio 2025
  • Volley

Global challenge 2025: secondo posto per il Club Italia del Centro, quarto il Club Italia del Sud

Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…

19 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili: l’Italia supera gli Stati Uniti (3-0) e vola ai quarti da imbattuta

Prosegue la striscia di vittorie della Nazionale maschile alle Universiadi 2025: a Berlino (Germania) gli azzurri di Vincenzo Fanizza hanno…

19 Luglio 2025
  • Volley

Dal Volley Mercato, Antonio Polimeni racconta la sua Domotek

Il mercato del volley italiano si è dato appuntamento a Bologna e tra i protagonisti c’è Antonio Polimeni, allenatore della…

19 Luglio 2025