Mondiale Pallavolo femminile, Paola Egonu guida la classifica delle migliori realizzatrici

Italia Volley – Foto Federazione Nazionale Pallavolo Facebook

Le prestazioni a livello individuale delle giocatrici della Nazionale del CT Mazzanti stanno andando di pari passo , in questo Mondiale di pallavolo femminile di scena in Giappone, a quelle della squadra.
Non e’ infatti un caso che la nostra Nazionale, dopo nove vittorie consecutive, veda molte delle proprie protagoniste occupare i primi posti nelle statistiche individuali.
Non sorprende che al primo posto nella classifica Best Scorers  ci sia la nostra Paola Egonu che con i suoi 182 punti e’ al comando davanti alla tedesca Louisa Lippmann.
La ventenne asso del volley rosa italiano occupa anche il quarto posto nella categoria Best Servers con 15 ace totali , media di 0,5 per set.
E’ un mondiale di pallavolo femminile , quello che stiamo assistendo in Giappone, che la sta celebrando come una delle assolute protagoniste.
C’erano molte aspettative su di lei e la risposta e’ stata fino a questo momento quella di una  giocatrice esperta che non soffre alcun tipo di pressione.
Sembra che l’anno in un grande club come Novara le abbia dato quell’esperienza in più che partita dopo partita sembra crescere ulteriormente.
Ci si aspetta molto da lei anche in questa Final Six, i numeri sono dalla sua parte, il percorso dell’Italia in questo mondiale di pallavolo femminile e’ assolutamente legato alle sue prestazioni.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Sorrento scrive la storia e vince la sua prima Del Monte Coppa Italia A3

Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Brescia non sbaglia: tre punti per la volata finale

Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pinerolo lotta per quattro set, ma è Scandicci ad avere la meglio

Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…

23 Febbraio 2025