Mondiale Pallavolo femminile, Paola Egonu guida la classifica delle migliori realizzatrici

Italia Volley – Foto Federazione Nazionale Pallavolo Facebook

Le prestazioni a livello individuale delle giocatrici della Nazionale del CT Mazzanti stanno andando di pari passo , in questo Mondiale di pallavolo femminile di scena in Giappone, a quelle della squadra.
Non e’ infatti un caso che la nostra Nazionale, dopo nove vittorie consecutive, veda molte delle proprie protagoniste occupare i primi posti nelle statistiche individuali.
Non sorprende che al primo posto nella classifica Best Scorers  ci sia la nostra Paola Egonu che con i suoi 182 punti e’ al comando davanti alla tedesca Louisa Lippmann.
La ventenne asso del volley rosa italiano occupa anche il quarto posto nella categoria Best Servers con 15 ace totali , media di 0,5 per set.
E’ un mondiale di pallavolo femminile , quello che stiamo assistendo in Giappone, che la sta celebrando come una delle assolute protagoniste.
C’erano molte aspettative su di lei e la risposta e’ stata fino a questo momento quella di una  giocatrice esperta che non soffre alcun tipo di pressione.
Sembra che l’anno in un grande club come Novara le abbia dato quell’esperienza in più che partita dopo partita sembra crescere ulteriormente.
Ci si aspetta molto da lei anche in questa Final Six, i numeri sono dalla sua parte, il percorso dell’Italia in questo mondiale di pallavolo femminile e’ assolutamente legato alle sue prestazioni.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Quarti Coppa Italia: la prima sfidante è Aci Castello

Giovedì 1 maggio il San Filippo sarà di nuovo teatro di un quarto di Finale, quello di Coppa Italia stavolta,…

29 Aprile 2025
  • Motori

Le mescole Pirelli per Miami, uno step più morbido rispetto al 2024

La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…

28 Aprile 2025
  • Volley

Civitanova, annunciato il sold out dell’Eurosuole Forum per Gara 2 di Finale Scudetto

A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…

28 Aprile 2025
  • Volley

La MC Restauri School Volley Perugia conquista il Titolo Regionale Under 18 Femminile

Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…

28 Aprile 2025
  • Volley

Il Comune di Macerata festeggia la promozione della CBF Balducci HR in Serie A1

Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…

28 Aprile 2025
  • Volley

Rivoluzione Melendugno: salutano Tanase, Malik, Biesso, Badalamenti, D’Onofrio, Passaro, Andrich, Fioretti e Ferrario

Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…

28 Aprile 2025