Mondiale pallavolo femminile, la Cina e’ l’avversaria delle azzurre in semifinale

Federazione Italiana Pallavolo – Facebook

Sara’ la Cina l’avversaria dell’Italia nella semifinale di questo mondiale di pallavolo femminile. Nell’altra semifinale si affronteranno Olanda e Serbia.
Una di queste quattro fortissime squadre sara’ dunque la regina del mondiale di pallavolo femminile che fino a questo momento ha regalato gioie ai tifosi azzurri.
Le ragazze del CT Mazzanti si ritrovano davanti quella Cina gia’ battuta nella prima fase per 3-1, un successo che aveva consentito alla nostra Nazionale di accedere alla Final Six.
Battere le campionesse olimpiche in carica era stato un motivo di grande soddisfazione e soprattutto aveva confermato l’idea che le nostre ragazze fossero pronte per provare a fare qualcosa di grande.
Sara’ fondamentale azzerare tutto e dimenticare quella vittoria, ora davanti c’e’ una semifinale, la posta in palio e’ altissima ed entrambe le squadre non vogliono fare passi falsi.
Certo per l’Italia un grandissimo risultato e’ gia’ stato raggiunto, entrare tra  le quattro squadre più forti al mondo non e’ cosa da poco e non era certo scontato alla vigilia di questo mondiale di pallavolo femminile.
Venerdì 19 Ottobre alle  9,10 ora italiana la partita sara’ trasmessa in diretta su Rai Due, l’entusiasmo del tifo azzurro in queste settimane e’ cresciuto vittoria dopo vittoria.
Manca un tassello per un sogno grande che potrebbe diventare enorme, le azzurre proveranno a regalarsi una finale mondiale.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Terza partita in otto giorni per la Vero Volley Monza: c’è Cuneo

Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Terni Volley non trema a Sabaudia, ko solo al tie break

La Terni Volley Academy non ha tremato al debutto assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nella gara di…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Palestra e “hospitality”: Altotevere cresce anche fuori dal campo

Due brevi ma significative cerimonie, domenica scorsa, prima dell’esordio interno della ErmGroup Altotevere nella gara contro la Conad Reggio Emilia.…

28 Ottobre 2025
  • Motori

Hamilton-Ferrari, primi bilanci: il bicchiere di Lewis è mezzo pieno

L’ha visto vicino il podio, più vicino che mai, ma è tornato a casa con l’ennesima delusione. Respinto, buttato giù…

28 Ottobre 2025
  • Basket

Cusin punto fermo della Reale Mutua: “Gioco e mi diverto, ma al PalaDozza…”

A metà del secondo quarto la Reale Mutua era sotto di ventidue, nel match casalingo dello scorso weekend contro l’Urania.…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Polimeni: “Domotek squadra abile, ma il campionato è tosto”.

Partenza col botto! La Domotek esordisce con un netto 3-0. Polimeni: “Squadra abile, ma il campionato è tosto”. Domenica il…

28 Ottobre 2025