Mondiale pallavolo femminile, i commenti delle azzurre dopo la sconfitta con la Serbia

Federazione Italiana Pallavolo – Facebook

Dopo dieci vittorie consecutive e’ arrivata la prima sconfitta in questo mondiale di pallavolo femminile di scena in Giappone per le azzurre.
Nel match contro la Serbia e’ arrivato uno stop per 1-3 ( 21-25, 19-25, 25-23, 23-25 ) .
Una sconfitta indolore visto e considerato che Italia e Serbia sono gia’ qualificate per la semifinale che avrà luogo il 19 Ottobre.
Si sapeva alla vigilia di questa partita della forza della Serbia, squadra campione d’Europa in carica, certamente una delle quattro squadre che si candida per la vittoria finale.
Era naturalmente immaginabile un calo di tensione da parte delle nostre ragazze dopo la partita “snervante ” di ieri contro il Giappone che e’ valsa l’accesso alla semifinale.
Perdere in questo momento non fa male, a partite da venerdì l’Italia ci proverà.  Due giorni di riposo in questa fase  arrivano a rallentare un ritmo davvero intenso nelle ultime ore.
Il gruppo e’ unito più che mai, la sconfitta di oggi potrebbe tornare più utile che mai per ritrovare lo smalto e ragionare su quanto si sia sbagliato contro le serbe.

Davide Manati : ” Rispetto alle fasi precedenti in questi  due giorni non siamo riusciti a esprimere completamente la nostra identità . Oggi probabilmente c’e’ stato un calo di tensione dovuto al fatto della qualificazione alla semifinale. Per le prossime gare sara’ fondamentale ritrovare quella aggressività  che ci aveva contraddistinto nelle scorse gare. Ho deciso di non schierare Myriam in via precauzionale , questo terreno di gioco era molto duro e quindi ho voluto risparmiarle un po’ di salti.
Elena ( Pietrini ndr ) ha disputato una buona partita e sono felice che abbia preso confidenza con il campo . ”

Ofelia Malinov : ” Il fatto di scendere in campo , avendo gia’ la certezza della semifinale, ci ha fatto giocare forse con un po’ più di tranquillità rispetto alle altre partite e questo ci ha giocato un brutto scherzo. Penso comunque che per lunghi tratti la squadra si sia comportata bene, battendoci alla pari contro una tra le più forti formazioni al mondo come la Serbia. Adesso ci aspettano due giorni di riposo e poi cariche a mille affronteremo la semifinale, sapendo che non abbiamo niente da perdere. ”

Monica De Gennaro : ” Oggi non ci siamo espresse al meglio e contro una squadra solida come la Serbia se vuoi vincere non te lo puoi permettere. Ci siamo comunque ampiamente meritate la semifinale Mondiale e dopo due giorni di riposo ci faremo trovare pronte. Qualunque sia la nostra avversaria, sappiamo bene che ci aspetterà una sfida dura. In quel tipo di gare sara’ fondamentale partire con il piede giusto e mettere subito in campo tutta la nostra personalità.
Dovremo trovare il giusto mix tra tensione e adrenalina per esprimerci al meglio. Sono felice che da casa stiamo ricevendo tutto questo affetto per le nostre prestazioni. ”

Beatrice Parrocchiale : ” Credo che oggi non siamo scese in campo con il giusto spirito, ma dopo la vittoria soffertissima di ieri non era facile recuperare subito le energie. A livello personale sono contenta della fiducia che Davide ( Mazzanti ndr ) e la squadra mi stanno dando, io quando sono chiamata in causa cerco di farmi trovare sempre pronta . ” 

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp Giappone, trionfo di Bagnaia. Martin è secondo, terzo Marquez

ROMA - Gara capolavoro di Pecco Bagnaia che vince il Gp del Giappone davanti a Jorge Martin e riduce di…

6 Ottobre 2024
  • Volley

L’Avimecc Modica si concentra sul debutto nel campionato di serie A3

Completata la settima settimana di preparazione, l’Avimecc Volley Modica da domani inizierà il conto alla rovescia per il debutto in…

6 Ottobre 2024
  • Tennis

ATP Shanghai, Arnaldi fuori al 3° turno: Medvedev vince in tre set

Termina a testa alta e dopo una lotta di tre ore il cammino di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di…

6 Ottobre 2024
  • Volley

ErmGroup Altotevere cede 1-3 nel test congiunto con l’Ancona

Finisce 3-1 per la The Begin Volley Ancona l’allenamento congiunto che la ErmGroup Altotevere ha sostenuto venerdì 4 ottobre davanti…

6 Ottobre 2024
  • Tennis

Tennis, pioggia sull’ATP Shanghai: si gioca solo sul Centrale. Le previsioni

Altra giornata condizionata dalla pioggia al Masters 1000 di Shanghai. Dopo la perturbazione che ha costretto gli organizzatori a cancellare…

6 Ottobre 2024
  • Tennis

Sinner-Etcheverry all’ATP Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Obiettivo ottavi di finale per Jannik Sinner, che affronta nel 3° turno del Masters 1000 di Shanghai l'argentino Tomas Etcheverry,…

6 Ottobre 2024