Di
Giornata di riposo nella Pool B del Campionato del Mondo femminile 2018, in corso di svolgimento in Giappone (29 settembre – 20 ottobre). Dopo le vittorie contro Bulgaria e Canada le ragazze di Mazzanti hanno a disposizione ventiquattro ore per ricaricare le energie in vista dell’importantissimo trittico di gare che chiuderà la prima fase iridata.
Domani l’avversaria dell’Italia sarà Cuba (ore 6.40 diretta su RaiDue), formazione ancora a 0 punti nel torneo, poi mercoledì toccherà alla Turchia (ore 6.40) e infine giovedì alla Cina (ore 12.20).
Proprio le campionesse olimpiche ieri sono state protagoniste di un gran prestazione contro la nazionale turca, battuta nettamente 3-0.
In mattinata la squadra tricolore ha svolto un allenamento con la palla nell’impianto di gioco, mentre lo staff sanitario azzurro ha proseguito nelle terapie mediche per recuperare Elena Pietrini e Sarah Fahr.
In casa azzurra a fare il punto della situazione e a presentare le prossime sfide è Monica De Gennaro: “”.
Il libero campano prosegue poi parlando del clima che si respira in squadra: “”.
Quattro anni fa Monica fu una delle protagoniste della rassegna iridata italiana, aggiudicandosi il premio di miglior libero del torneo: “”.
“ – spiega Monica – ”
“ – analizza De Gennaro –
“ – conclude Monica – .”
Oltre alla Pool B riposa oggi anche la Pool C (Kobe), mentre si stanno svolgendo le gare dei gironi A (Yokohama) e D (Hamamatsu).
Pool B, Sapporo – Classifica e Calendario
CLASSIFICA: Italia e Cina (2v 6p), Turchia e Bulgaria (1v 3p), Canada e Cuba (0v 0p).
CALENDARIO – 2 ottobre: ore 6.40 Italia-Cuba; ore 9.10 Bulgaria-Turchia; ore 12.20 Cina-Canada.
3 ottobre: ore 6.40 Turchia-Italia; ore 9.10 Canada-Cuba; ore 12.20 Cina-Bulgaria.
4 ottobre: ore 6.40 Bulgaria-Canada; ore 9.10 Cuba-Turchia, ore 12.20 Italia-Cina.
Il palinsesto delle azzurre nella prima fase (orari di gioco italiani)
2 ottobre: Italia-Cuba diretta ore 6.40 su RaiDue
3 ottobre: Turchia-Italia diretta ore 6.40 su RaiDue
4 ottobre: Italia-Cina diretta ore 12.20 su RaiSport+HD
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…