Modena Volley, in tanti si preparano al Mondiale

L’estate dei ritiri che conduce al Mondiale è iniziata: prima di tutti, ovviamente, parte per i padroni di casa azzurri, che vogliono fare meglio dell’ultimo Mondiale casalingo, concluso col quarto posto nel 2010: un gruppo aveva già anticipato la preparazione la scorsa settimana, ma il vero lavoro intenso ha preso il via da ieri a Cavalese, con una settimana intera di collegiale che sfocerà poi nelle due amichevoli previste contro l’Olanda, sempre a Cavalese il 3 e il 4 agosto.

Tra i 17 convocati di Blengini che lo porteranno poi alla lista dei 14 definitiva, anche i fuoriclasse di Modena Volley: dal simbolo e capitano dell’Italia, Ivan Zaytsev, fino ai centrali Simone Anzani e Daniele Mazzone, per finire col libero Salvatore Rossini, che è per ora leggermente staccato da Massimo Colaci nelle gerarchie. Nulla è ancora deciso, ma sembra probabile che tutti e quattro saranno nella lista definitiva quando la formazione azzurra farà il suo esordio iridato al Foro Italico, il 9 settembre.

Chi è già al lavoro da una settimana è invece Tine Urnaut con la sua Slovenia, rivelazione agli Europei di tre anni fa e inserita nel girone A dell’Italia. Nel ritiro di Kranjska Gora si lavora intensamente per cercare di arrivare più lontano possibile e confermare un ruolo cui non è stato affatto facile dare seguito. Ancora un po’ di vacanza, invece, per gli altri: Maxwell Holt e Micah Christenson si ritroveranno tra poco coi compagni a stelle strisce. L’alzatore ha appena eseguito nelle sue Hawaii un seminario come docente assieme a Shoji, mentre il centrale al suo terzo anno a Modena si è goduto le vacanze in Costarica. Chi purtroppo non si godrà il Mondiale da protagonista è Denis Kaliberda: la sua Germania è fuori.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Mannarino all’Atp Cincinnati, dove vedere in tv e streaming

L'azzurro affronterà Adrian Mannarino per gli ottavi di finale al Masters 1000 di Cincinnati. Il match, in programma nella giornata…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Alcaraz e Rublev agli ottavi

Carlos Alcaraz non sbaglia: lo spagnolo ha sconfitto in due set (6-4, 6-4) il serbo Hamad Medjedovic conquistando gli ottavi…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Nardi agli ottavi dell’Atp Cincinnati, ritiro per Mensik. Agli ottavi sfiderà Alcaraz

A seguito del ritiro di Mensik (che era sotto 6-2, 2-1) per un problema fisico, Luca Nardi è agli ottavi…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Wta Cincinnati, i risultati delle italiane: Paolini agli ottavi

Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Cincinnati. L'azzurra ha sconfitta l'americana Ashlyn Krueger (numero 35 al mondo)…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Adrian Mannarino, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Introduzione Numero 89 al mondo, ha battuto ed eliminato a sorpresa la testa di serie numero 13 Tommy Paul al…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: tra l’Italia e i quarti di finale c’è l’Indonesia

Sarà l’Indonesia l’avversario della Nazionale italiana negli ottavi di finale dei Campionati del Mondo Under 21 femminili in corso di svolgimento nella città di Surabaya, in…

12 Agosto 2025