Di
Modena si impunta e conquista le mura amiche con un 3-0 su Padova. Dopo un primo set di grande livello sfuggito sul finale grazie alle zampate di Zaytsev, la Kioene evidenzia qualche errore di troppo che Modena non perdona. Nel terzo set Padova spreca l’occasione di portare la gara al quarto parziale (20-24) ma Modena, spinta da un PalaPanini entusiasta, è bravissima a ribaltare il risultato chiudendo 3-0 grazie ai muri e una maggiore efficienza in attacco che hanno fatto la differenza.
LA CRONACA
Buon avvio di gara, che rimane attaccata al risultato con un positivo Randazzo (4-4). Polo al servizio diventa una spina nel fianco per i padroni di casa (6-9). Qualche errore di troppo in casa bianconera consente a Modena di superare sull’11-10 con coach Baldovin a chiedere time out. I modenesi sono molto attenti in difesa e il 20-18 di Zaytsev porta di nuovo Padova a chiedere un break di gioco. Al ritorno in campo i servizi di Cottarelli e il mani out di Cirovic portano il punteggio sul 20-21. Sul finale Zaytsev e Mazzone trovano il set ball (24-22) ed è l’opposto emiliano a chiudere con la diagonale del 25-23.
In avvio di secondo set l’Azimut Leo Shoes forza al servizio e Padova soffre in ricezione (6-3). Randazzo picchia forte permettendo alla Kioene di riavvicinarsi (9-8) ma qualche imprecisione in attacco dei bianconeri e il servizio vincente di Urnaut consente a Modena di allungare nuovamente (18-14). Da quel momento Padova è troppo imprecisa e i padroni di casa volano sul 24-17. A chiudere la seconda frazione di gioco è il servizio out di Cirovic (25-18).
L’avvio di terzo set vede Polo positivo alla battuta con Randazzo ad allungare 0-4. Velasco chiama time out e al ritento Modena recupera fino all’8-8 con l’ace di Christenson. Padova però non molla ed è con Cirovic che ritrova il vantaggio alla battuta (8-11). Polo allunga ulteriormente (9-13) ma è Randazzo col doppio ace a portare le squadre al time out sul 12-17. Volpato porta il punteggio sul 19-23 ma il set ball arriva dopo il servizio out di Bednorz (20-24). Modena recupera e il muro del 24-24 su Cirovic fa saltare in aria il PalaPanini. Si va ai vantaggi e Modena chiude 31-29 dopo l’attacco out di Torres.
Queste le parole del coach di Padova al termine dell’incontro:
Valerio Baldovin:
Il tabellino
Azimut Leo Shoes Modena – Kioene Padova 3-0 (25-23, 25-18, 31-29)
Azimut Leo Shoes Modena: Zaytsev 17, Urnaut 7, Kaliberda 1, Anzani 9, Mazzone 7, Christenson 6, Rossini (L); Bednorz 9, Pierotti. Non entrati: Benvenuti (L), Pinali, Van Der ent, Holt, Keemink. Coach: Julio Velasco.
Kioene Padova: Polo 6, Cirovic 8, Volpato 5, Torres 8, Travica 1, Randazzo 17, Danani (L); Cottarelli 1, Bassanello, Lazzaretto, Sperandio 1. Non entrati: Premovic, Ferrato. Coach: Valerio Baldovin.
Arbitri: Saltalippi-Gnani.
()
All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…
Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…
World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…
Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…
La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…