Ufficio Stampa Modena
Di Redazione
Modena Volley è pronta a stupire, ma non solo con il sestetto titolare. Ceduti Argenta, Bossi e Marra, la società modenese punta su una panchina giovane che dovrà dare respiro ai titolari e allenarli nel miglior modo possibile.
In panchina il discorso iniziato con Argenta, Bossi e Marra ha in Pinali il continuum tra la stagione scorsa e quella prossima: lo schiacciatore è infatti senza discussione il miglior prodotto del settore giovanile, e dopo qualche anno sotto la guida di Andrea Tomasini ha già dimostrato grande personalità in più di un’occasione la scorsa stagione, entrando o giocando addirittura titolare con buonissime prestazioni. Accanto a lui l’unico superstite della scorsa stagione sarà Jennings Franciskovic, troppo spesso fermo a causa di un fastidioso infortunio alla spalla per poter essere giudicato, ma appena 23enne e desideroso di fare davvero da spalla al suo connazionale Christenson.
Il nuovo prospetto più interessante tra gli acquisti dei gialloblù è Marco Pierotti, schiacciatore classe 1996 nel giro delle nazionali giovanili, un ottimo campionato di A2 la scorsa stagione a Bergamo e pronto a confrontarsi col volley che conta a livello altissimo. C’è poi Bartosz Bednorz, ma il polacco campione della Plus Liga con Belchatow difficilmente accetterà il ruolo di comprimario e si ritaglierà parecchio spazio nella formazione titolare. L’ultimo acquisto in ordine di tempo e più giovane giocatore in rosa è invece Luuc Van Der Ent, centrale olandese classe 1998 alto due metri e otto centimetri, tre anni di esperienza in Eredivisie e tanta voglia di crescere nel contesto più prestigioso di tutti.
(Fonte: Il Resto del Carlino – Modena)
Matteo Arnaldi va a caccia della sua seconda semifinale in un 1000 della carriera. Dopo Montreal 2024, quando si fermò…
Alla vigilia del Gran Premio di Miami, Fred Vasseur ha rilasciato delle dichiarazioni ottimistiche in vista del fine settimana made…
Curiosità e numeri del Gran Premio di Miami di Formula 1 che si correrà sul tracciato del Miami International Autodrome…
Per celebrare il primo anno di partnership con HP, le due Ferrari SF-25 scenderanno in pista a Miami con una…
Sarà Jack Draper l'avversario di Matteo Arnaldi nei quarti di finale del Masters di Madrid. Il britannico, quinta testa di…
Perugia, 30 Aprile 2025 All’indomani di Gara 1, primo atto della sfida con Piacenza che vale un posto in Champions…