Modena archivia lo stop in Champions e porta a casa il punteggio netto contro Vibo

Foto di Modena Volley

Di

L’Azimut Leo Shoes Modena si impone al Calapalafiore di Reggio Calabria davanti a un foltissimo pubblico, come ormai d’abitudine per Zaytsev e compagni. I gialli iniziano la gara con Christenson in regia, Zaytsev è in posto due, le bande sono Kaliberda e Urnaut, al centro giocano Holt e Anzani, il libero è Salvatore Rossini.

Vibo Valentia risponde con Zhukouski e Al Hachdadi comporranno la diagonale principale, Skrimov e Strohbach in posto 4, Mengozzi e Vitelli al centro con libero Marra.
Modena parte fortissimo in un match in cui ha tanto da perdere e deve rispondere dopo le sconfitte con Perugia e Civitanova, Zaytsev è incontenibile, i gialli vanno sul 20-13. Non si ferma l’Azimut Leo Shoes con Christenson che trova perfettamente i suoi avanti, 21-15. Holt porta Modena sul 24-19, poi i gialli chiudono il set 25-19.

Nel secondo set parte bene la squadra del patron Pippo Callipo, 5-6 avanti i giallorossi con Presta che ha preso il posto di Mengozzi. Torna subito sotto l’Azimut, 8-8. Piazza un break pesante Modena che si porta sul 19-13 e Modena che gioca un ottimo volley. Continua a macinare gioco la squadra di Velasco, 22-16 e match che si scalda sottorete. L’Azimut chiude 25-17 il secondo set e va sul 2-0.

Nel terzo set Modena spacca subito il parziale portandosi sul 10-3. Continua a tenere in mano le redini della gara l’Azimut, 16-5. Mazzone entra e fa il suo, Christenson lo trova bene, 21-10. E’ perfetto l’ingresso in campo di Pinali, 24-13. L’Azimut Leo Shoes Modena chiude il set 25-14 e il match in 75 minuti.

Le dichiarazioni alla fine del match:

Julio Velasco (Head Coach Azimut Leo Shoes Modena):

()

Articoli recenti

  • Volley

Trasporti Verdolini 2000 al fianco di Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Emma Villas Codyeco Lupi Siena è orgogliosa di presentare la partnership con Trasporti Verdolini 2000, azienda santacrocese che opera nel…

23 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Gran Premio d’Ungheria: gara, orario e dove vederlo in tv e streaming

BUDAPEST (UNGHERIA) - Cresce l'attesa per il Gran Premio d'Ungheria, 14esima tappa del Mondiale 2025 della MotoGp. Dopo 33 anni, il…

23 Agosto 2025
  • Motori

MotoGP diretta Ungheria: segui la Sprint di Marquez e Bagnaia LIVE

È il giorno della Sprint Race sul circuito di Balaton Park, in Ungheria. Alle ore 15 partirà la mini-gara del sabato, da…

23 Agosto 2025
  • Volley

Conclusa la prima settimana di lavoro: Prisma,tutte le dichiarazione

PRISMA TARANTO VOLLEY – PROGRAMMA FASE PREPARATORIA 2025/26 La Prisma Taranto Volley ha iniziato ufficialmente la sua fase di preparazione…

23 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la 1^ tappa in diretta LIVE

Dopo la rosa e la gialla c'è la rossa, la roja, l'altra maglia ambita del ciclismo mondiale. Secondo il profilo…

23 Agosto 2025
  • Volley

La carica di Noa Duflos-Rossi nei suoi primi giorni in maglia Lube

Concentrazione massima, tanta voglia di lavorare con il gruppo e un sorriso che brilla non appena lo sguardo finisce sugli…

23 Agosto 2025