Di
L’Azimut Leo Shoes Modena si impone al Calapalafiore di Reggio Calabria davanti a un foltissimo pubblico, come ormai d’abitudine per Zaytsev e compagni. I gialli iniziano la gara con Christenson in regia, Zaytsev è in posto due, le bande sono Kaliberda e Urnaut, al centro giocano Holt e Anzani, il libero è Salvatore Rossini.
Vibo Valentia risponde con Zhukouski e Al Hachdadi comporranno la diagonale principale, Skrimov e Strohbach in posto 4, Mengozzi e Vitelli al centro con libero Marra.
Modena parte fortissimo in un match in cui ha tanto da perdere e deve rispondere dopo le sconfitte con Perugia e Civitanova, Zaytsev è incontenibile, i gialli vanno sul 20-13. Non si ferma l’Azimut Leo Shoes con Christenson che trova perfettamente i suoi avanti, 21-15. Holt porta Modena sul 24-19, poi i gialli chiudono il set 25-19.
Nel secondo set parte bene la squadra del patron Pippo Callipo, 5-6 avanti i giallorossi con Presta che ha preso il posto di Mengozzi. Torna subito sotto l’Azimut, 8-8. Piazza un break pesante Modena che si porta sul 19-13 e Modena che gioca un ottimo volley. Continua a macinare gioco la squadra di Velasco, 22-16 e match che si scalda sottorete. L’Azimut chiude 25-17 il secondo set e va sul 2-0.
Nel terzo set Modena spacca subito il parziale portandosi sul 10-3. Continua a tenere in mano le redini della gara l’Azimut, 16-5. Mazzone entra e fa il suo, Christenson lo trova bene, 21-10. E’ perfetto l’ingresso in campo di Pinali, 24-13. L’Azimut Leo Shoes Modena chiude il set 25-14 e il match in 75 minuti.
Le dichiarazioni alla fine del match:
Julio Velasco (Head Coach Azimut Leo Shoes Modena):
()
Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…
Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…
«L'appetito vien mangiando, ma dopo il batterio preso mangiando il pollo devo stare attento». Una settimana dopo essere stato costretto…
BRNO (Repubblica Ceca) - In Repubblica Ceca, sul circuito di Brno, va in scena la dodicesma prova del Moto Mondiale.…
SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia riparte anche da Alessandro Serangeli: lo schiacciatore classe 2001, nato a Velletri, sarà a…
Lei è un po’ speciale, non a caso parliamo del capitano della Nazionale campione in carica delle Olimpiadi. Lei, ovviamente,…