Mix Giurlani Summer Edition 2018, un vero successo

Ufficio Stampa Giurlani

Di

Sorrisi… d’Argento per la Versilia al Mix Giurlani Summer Edition 2018, il più grande torneo di beach volley misto 2×2 d’Italia organizzato dall’associazione To Be Sport Events in collaborazione con il bagno Andrea Doria di Torre Del Lago Puccini che, per il terzo anno consecutivo, ha ospitato e supportato l’evento nell’intero fine settimana.
Oltre 300 le persone, fra atleti, accompagnatori e tifosi, che hanno colorato di musica, sport e divertimento la Marina torrelaghese: dopo la fase preliminare, con gironi all’italiana, le 96 coppie in gara sono andate a comporre i tre tabelloni a eliminazione diretta Gold, Silver e Bronze, formati in base alla graduatoria generale scaturita dai punteggi di qualificazione.
Dal Silver e dal Bronze sono arrivati i risultati migliori dei beachers versiliesi.
Nel primo, la viareggina Cecilia Batori e il massese Luca Landi hanno conquistato il gradino più alto del podio (punteggio 2-0) a scapito della coppia tutta “made in Versilia” Enrico Orsi-Lara Pellegrini; terzo classificato il duo di Massa Giacomo Raineri-Serena Arrighi.
Con identico score, i versiliesi Alessandro Mariani e Daniela Russo si sono arresi nel tabellone Bronze al binomio tosco-romagnolo Giuseppe Castiglione-Federica Salvini; terzo gradino del podio per Luca Occhini e Federica Cerri, entrambi di Milano.
Nessuna rappresentanza locale, invece, nel torneo Gold, concluso da un match al cardiopalma che ha tenuto gli spettatori incollati al campo centrale dell’Andrea Doria fino all’ultimo punto.
Ad alzare il trofeo più ambito sono stati l’argentino Juan Cuda e la pisana Chiara Puccini, che hanno superato per 2-1 (parziali 13-21, 21-16, tie break 15-12) la coppia di Massa formata da Lorenzo Carotenuto-Sara Franzoni; terzi classificati, infine, i romani Emanuele Belfiore e Cristiana Monachesi.
Fatte premiazioni e ringraziamenti di rito, in particolare ai numerosi e prestigiosi marchi che hanno sostenuto l’evento (oltre a Giurlani Caffè e Mizuno, anche Soveco, Bata Lido di Camaiore, Magazzino Paris, Chiggiato Trasporti, Fonte Azzurrina, Kalibio, Antica Norcineria, DIB hotel, Di Sana Pianta, Coop Tesori Bio, Camping Europa, Ristorante Giuly e Radio Nostalgia, media partner della manifestazione), all’Andrea Doria è già partito un altro conto alla rovescia: quello per il Città di Viareggio-Memorial Federico Paris, l’attesissimo torneo internazionale di beach tennis in programma dal 25 al 29 luglio.

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Matteo Arnaldi ha scelto Marcel du Coudray come nuovo coach

Matteo Arnaldi è già da oltre una settimana in Australia – a Melbourne per la precisione – per preparare il…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Allarme Norrie: lesione in Argentina e dubbi su Melbourne

Il 2026 non è ancora iniziato, ma il circuito ATP deve già fare i conti con le prime brutte notizie…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Lorenzo Sonego

“A un passo da…”. Questa può essere la sintesi ideale a descrivere il 2025 di Lorenzo Sonego, una stagione segnata…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

WTA 125 Canberra: Entry list Md. Due le azzurre al via nel primo torneo 125 del 2026

CANBERRA WTA 125 📍 Canberra (Australia) 🇦🇺 📅 Dal 5 gennaio 🏟️ Superficie: cemento (hard) Entry List Md Simona Waltert…

16 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, super Jokic trascina Denver: tripla doppia da urlo, Houston ko. Colpo Detroit a Boston

Serata da sogno per il serbo dei Nuggets, a referto con 39 punti, 15 rimbalzi e 10 assist. Pistons corsari…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Adelaide International, sopresa: c’è anche Novak Djokovic. Al via anche il nostro Matteo Berrettini

Novak Djokovic ha cambiato i piani all’ultimo momento e sarà al via dell’Adelaide International, entrando ufficialmente nel tabellone dell’ATP 250…

16 Dicembre 2025