Miriana Manig alzerà per Brescia

Roberto Muliere

Di

Ecco la vice Di Iulio.

Nel ruolo di palleggiatrice vestirà la maglia bianconera la giovane friulana Miriana Manig.

Nata a Udine il 18 luglio 1998, vive a Cividale del Friuli, una cittadina friulana di poco più di undicimila abitanti che sorge sulle sponde del fiume Natisone.

Alta 177 centimetri, la nuova Leonessa, ha iniziato a giocare a pallavolo all’età di 13 anni, esordendo nelle giovanili della sua città.

Dopodiché passa nel vivaio della del Volley Martignacco dove gioca in Under 18 e serie D. Le doti atletiche e tecniche le permettono il repentino salto in B1 con l’Itas Città Fiera dove per due stagioni è stata avversaria della Millenium nei campionati 2014-15 e 2015-16 (lo storico del triplete bresciano).

Un’altra stagione in Friuli, precisamente all’Atomat Udine in B1, e la scorsa stagione il salto in A2 alla Volato Caserta, dove è stata nuovamente avversaria di quella che sarà la sua nuova società.

– esordisce Emanuele Catania – .

Questo nuovo arrivo in casa Banca Valsabbina Millenium, chiude ufficialmente la campagna acquisti in vista della prossima stagione in serie A1, la prima della storia del sodalizio bresciano, anche se il General Manager Emanuele Catania non chiude la porta a una quattordicesima giocatrice: «

Roster Millenium Brescia 2018-19: Tiziana Veglia (centrale, confermata), Francesca Villani (schiacciatrice. confermata), Francesca Parlangeli (libero, confermata), Haleigh Washington (centrale, nuova da Ravenna A2), Anna Nicoletti (opposto, nuova da Conegliano A1), Isabella Di Iulio (alzatrice, nuova da Scandicci A1), Maria Chiara Norgini (libero, confermata), Jessica Rivero (schiacciatrice, nuova da Mondovì A2), Judith Pietersen (schiacciatrice, nuova da Modena A1), Julia Miniuk (centrale, nuova da Brest), Giulia Biava (schiacciatrice, nuova da Pisogne B1), Giulia Bartesaghi (schiacciatrice, nuova da Legnano A1), Miriana Manig, (alzatrice, nuova da Caserta A2). 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025