Mineo spazza via tutte le voci e si riconferma alla guida tecnica del Frascati

Di Redazione

Quando iniziano a girare voci assurde e totalmente fuorvianti, evidentemente messe in giro ad arte da qualche invidioso, è bene fare delle comunicazioni ufficiali. Il Volley Club Frascati annuncia che, come da programmi (di fatto cominciati da almeno un mese), Patrick Mineo ricoprirà il ruolo di direttore tecnico e supervisore di tutte le selezioni del sodalizio tuscolano e che prenderà direttamente la guida della serie C femminile.

“Negli ultimi giorni ci sono arrivate delle strane voci e così abbiamo ritenuto opportuno comunicare ufficialmente la mia permanenza in questo club dove sto benissimo e credo di poter lavorare nel migliore dei modi. Voci prive di senso considerando che già da un mese sto personalmente curando la fase degli allenamenti aperti e che dal 15 al 21 luglio sarò a San Donato di Val Comino (in provincia di Frosinone, ndr) per seguire in prima persona un camp di alta specializzazione che sarà molto formativo per le nostre atlete. Nella prossima stagione certamente allenerò la prima squadra e poi, per quanto riguarda il settore giovanile, cercheremo di portare avanti un innovativo lavoro di condivisione tra i vari componenti dello staff tecnico. Assieme a Luca Liberatoscioli, anche lui assolutamente confermato, impronteremo un lavoro tecnico in palestra e non sarà fondamentale la presenza fisica di chi andrà in panchina durante le gare ufficiali. L’idea è quella di proporre una linea tecnica comune che parta dall’Under 12 e arrivi fino alla prima squadra. A proposito delle più piccole e del settore mini volley, il responsabile sarà Luca De Gregorio che ha lavorato benissimo quest’anno con il gruppo promozionale Under 12 e che è l’allenatore giusto per “anticipare i tempi” del percorso tecnico delle nostre atlete più giovani. Inoltre definiremo al più presto la composizione dello staff tecnico e probabilmente avvieremo delle collaborazioni con altre società che hanno apprezzato il lavoro fatto nella stagione appena messa alle spalle, segno tangibile delle cose importanti che siamo riusciti a “trasmettere” anche all’esterno”.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Roger Federer torna in campo alla Rod Laver Arena: esibizione stellare alla vigilia dell’Australian Open 2026

Roger Federer aveva già annunciato poche ore fa la sua presenza all’Australian Open 2026, ma restava un mistero il ruolo…

12 Dicembre 2025