Mineo spazza via tutte le voci e si riconferma alla guida tecnica del Frascati

Di Redazione

Quando iniziano a girare voci assurde e totalmente fuorvianti, evidentemente messe in giro ad arte da qualche invidioso, è bene fare delle comunicazioni ufficiali. Il Volley Club Frascati annuncia che, come da programmi (di fatto cominciati da almeno un mese), Patrick Mineo ricoprirà il ruolo di direttore tecnico e supervisore di tutte le selezioni del sodalizio tuscolano e che prenderà direttamente la guida della serie C femminile.

“Negli ultimi giorni ci sono arrivate delle strane voci e così abbiamo ritenuto opportuno comunicare ufficialmente la mia permanenza in questo club dove sto benissimo e credo di poter lavorare nel migliore dei modi. Voci prive di senso considerando che già da un mese sto personalmente curando la fase degli allenamenti aperti e che dal 15 al 21 luglio sarò a San Donato di Val Comino (in provincia di Frosinone, ndr) per seguire in prima persona un camp di alta specializzazione che sarà molto formativo per le nostre atlete. Nella prossima stagione certamente allenerò la prima squadra e poi, per quanto riguarda il settore giovanile, cercheremo di portare avanti un innovativo lavoro di condivisione tra i vari componenti dello staff tecnico. Assieme a Luca Liberatoscioli, anche lui assolutamente confermato, impronteremo un lavoro tecnico in palestra e non sarà fondamentale la presenza fisica di chi andrà in panchina durante le gare ufficiali. L’idea è quella di proporre una linea tecnica comune che parta dall’Under 12 e arrivi fino alla prima squadra. A proposito delle più piccole e del settore mini volley, il responsabile sarà Luca De Gregorio che ha lavorato benissimo quest’anno con il gruppo promozionale Under 12 e che è l’allenatore giusto per “anticipare i tempi” del percorso tecnico delle nostre atlete più giovani. Inoltre definiremo al più presto la composizione dello staff tecnico e probabilmente avvieremo delle collaborazioni con altre società che hanno apprezzato il lavoro fatto nella stagione appena messa alle spalle, segno tangibile delle cose importanti che siamo riusciti a “trasmettere” anche all’esterno”.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Volley

Cantù si impone 3-1 nel primo allenamento congiunto con Brugherio

Prima uscita stagionale per la Campi Reali Cantù. Nell’allenamento congiunto concluso poco fa presso il PalaFrancescucci di Casnate con Bernate…

13 Settembre 2025
  • Volley

Pawel Stabrawa dalla Domotek: “Sogno di vincere il campionato.”

L’ingaggio di Domotek è pronto a sognare in grande. Pawel Stabrawa, nuovo volto della squadra, si presenta con l’entusiasmo di…

13 Settembre 2025
  • Volley

Si chiude la terza settimana di lavoro.

Piacenza, 13 settembre 2025 – Con una seduta pomeridiana suddivisa tra sala pesi e taraflex si chiude oggi la terza…

13 Settembre 2025
  • Motori

Diretta Moto Gp Sprint Misano: segui la gara di Marquez e Bagnaia

Marco Bezzecchi partirà dalla pole position, seguito da Alex Marquez e Fabio Quartararo. Marc Márquez scatterà dalla quarta casella, mentre…

13 Settembre 2025
  • Volley

Domani l’Italia sfida l’Algeria: squadre in campo alle 15.30

Men’s World Championship 2025Domani l’Italia sfida l’Algeria: squadre in campo alle 15.30, diretta su Rai 2, DAZN e VBTV Vigilia…

13 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 20^ tappa in diretta live

Si decide l'edizione numero 80 della Vuelta: 165,6 km e cinque GPM, tra cui l'ultimo e il più duro sul…

13 Settembre 2025