Mineo spazza via tutte le voci e si riconferma alla guida tecnica del Frascati

Di Redazione

Quando iniziano a girare voci assurde e totalmente fuorvianti, evidentemente messe in giro ad arte da qualche invidioso, è bene fare delle comunicazioni ufficiali. Il Volley Club Frascati annuncia che, come da programmi (di fatto cominciati da almeno un mese), Patrick Mineo ricoprirà il ruolo di direttore tecnico e supervisore di tutte le selezioni del sodalizio tuscolano e che prenderà direttamente la guida della serie C femminile.

“Negli ultimi giorni ci sono arrivate delle strane voci e così abbiamo ritenuto opportuno comunicare ufficialmente la mia permanenza in questo club dove sto benissimo e credo di poter lavorare nel migliore dei modi. Voci prive di senso considerando che già da un mese sto personalmente curando la fase degli allenamenti aperti e che dal 15 al 21 luglio sarò a San Donato di Val Comino (in provincia di Frosinone, ndr) per seguire in prima persona un camp di alta specializzazione che sarà molto formativo per le nostre atlete. Nella prossima stagione certamente allenerò la prima squadra e poi, per quanto riguarda il settore giovanile, cercheremo di portare avanti un innovativo lavoro di condivisione tra i vari componenti dello staff tecnico. Assieme a Luca Liberatoscioli, anche lui assolutamente confermato, impronteremo un lavoro tecnico in palestra e non sarà fondamentale la presenza fisica di chi andrà in panchina durante le gare ufficiali. L’idea è quella di proporre una linea tecnica comune che parta dall’Under 12 e arrivi fino alla prima squadra. A proposito delle più piccole e del settore mini volley, il responsabile sarà Luca De Gregorio che ha lavorato benissimo quest’anno con il gruppo promozionale Under 12 e che è l’allenatore giusto per “anticipare i tempi” del percorso tecnico delle nostre atlete più giovani. Inoltre definiremo al più presto la composizione dello staff tecnico e probabilmente avvieremo delle collaborazioni con altre società che hanno apprezzato il lavoro fatto nella stagione appena messa alle spalle, segno tangibile delle cose importanti che siamo riusciti a “trasmettere” anche all’esterno”.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Alcaraz all’Atp Cincinnati, dove vedere la finale in tv e streaming

Sarà ancora una sfida tra il numero uno e il numero due del mondo, la finale dell’Atp di Cincinnati. Dopo…

17 Agosto 2025
  • Volley

Volley, Italia vince Mondiali Under 21 femminili: Giappone sconfitto 3-2 in finale

La Nazionale femminile Under 21 ha scritto un nuovo, importante capitolo della storia della pallavolo giovanile italiana: grazie al successo per 3-2…

17 Agosto 2025
  • Volley

Nota stampa Sir Safety Perugia del 17 agosto 2025

Perugia, 17 Agosto 2025 In merito a quanto riportato da Anna Chiara Valle nel podcast “Prima Pagina” di Rai Radio…

17 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time: mercoledì 20 il raduno

Come accade ormai da tanti anni, l’estate ha portato tanti cambiamenti, la Personal Time che si presenterà ai nastri di…

17 Agosto 2025
  • Volley

Domani il primo allenamento dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La squadra si ritrova e comincia la preparazione a Santa Croce sull’Arno Comincia la preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena,…

17 Agosto 2025
  • Motori

Diretta MotoGp in Austria: segui le Ducati di Marc Marquez e Bagnaia LIVE

13:39 Giro di schieramento: piloti in pista Sono già scesi in pista per il giro di schieramento i piloti che…

17 Agosto 2025