Milano rialza la testa. Sconfitta Verona in quattro set. Clevenot:”La squadra è più importante dei singoli”

Foto Ufficio Stampa Powervolley Revivre Milano

Di

Milano torna a sorridere!

Tre punti fondamentali nel cammino della Revivre Axopower che interrompe il digiuno di vittorie in campionato e torna a sorridere al PalaYamamay contro Calzedonia Verona. Un netto 3-1 che spazza via le nubi delle scorse settimane, dopo i due stop consecutivi al tie break contro Monza e Siena, e ridona importanti certezze ai ragazzi di Andrea Giani che sfatano il tabù scaligero e trovano il primo successo in dieci confronti.

“Esorcizzato” l’avversario, è tempo comunque di analisi per quanto fatto in campo. I biancorossi hanno offerto una prestazione di spessore che ha esaltato la collettività ed enfatizzato la prestazione di alcuni atleti. Se spiccano i numeri di Nimir Abdel Aziz con i suoi 25 punti totali (miglior giocatore della nona giornata di Superlega per attacchi punto, 23), non può non essere considerato il lavoro che la squadra ha saputo svolgere in seconda linea, sfruttando la correlazione muro-difesa che ha permesso a Milano di lottare su ogni pallone e mettere a frutto quanto profuso in palestra durante la settimana. È stata una vittoria importante per la Powervolley, in cui è venuta fuori la grinta ed il desiderio di tutte le componenti di tornare ai tre punti.

« – analizza il centrale Jan Kozamernik – ». Una prestazione che ridà una nuova (e vera) identità a Milano: « – prosegue lo sloveno – , ».

Alla grinta di Kozamernik si associa la lucidità di Trevor Clevenot. Lo schiacciatore francese, al suo primo anno con la maglia ambrosiana, sta ritrovando la giusta condizione ed il giusto ritmo dopo i problemi alla spalla che lo hanno bloccato durante l’estate. «». Una gara condotta dall’inizio, in cui è venuto fuori lo spirito di squadra: «».

Ora quindici giorni di pausa per la Revivre Axopower (la partita del 02 dicembre contro Trento si giocherà mercoledì 12 a causa degli impegni nel mondiale per club della formazione trentina) che potrà preparare al meglio un mese di dicembre di fuoco che si aprirà con Civitanova il 09 al PalaYamamay e che troverà l’epilogo del girone di andata con la trasferta di Perugia. «», concludono Kozamernik e Clevenot.

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025